
AVVISO SOLD OUT! POSTI ESAURITI!
Il concerto OMAGGIO A QUINCY JONES di sabato 15 febbraio è ufficialmente sold out! Siamo felicissimi del grande interesse e non vediamo l’ora di condividere questa serata speciale con tutti voi.
Per agevolare l’ingresso ed evitare code, vi ricordiamo che potete ritirare i vostri biglietti in anticipo presso la cassa del Teatro del Lido di Ostia:
Oggi venerdì 14 febbraio: dalle 17 alle 20
Domani sabato 15 febbraio: a partire dalle 17
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
sabato 15 febbraio ore 19 • musica
Orchestra TDL in
OMAGGIO A QUINCY JONES
direzione e arrangiamenti Pino Cangialosi
ospiti speciali
Jonis Bascir attore, voce solista, Gianni Oddi sax solista
componenti orchestra
Martina Corsini voce solista, Pietro Floridia flauto, Fabio Battistelli, Eros Mele clarinetto e clarinetto basso, Renata Collalti sax soprano e alto, Massimo Citino, Marcos Palombo sax alto e tenore, Mauro Orlandi sax baritono, Livia Cangialosi corno in fa, Nicola Tariello, Claudio Braccioforte, Samuel Federici, Naomi Yanagita trombe, Rocco Degola, Gian Marco Santoro, Riccardo Ferrari tromboni, Edgar Dutary basso tuba, Leonardo Viciani chitarra elettrica, Dario Rogato piano, Flavio Cangialosi basso, Luca Cutilli batteria, Stefano Catalano, Antonio Oppedisano percussioni
coro
Cristina Arigoni, Eleonora Segneri soprani, Gabriella Cangialosi, Patrizia Cangialosi mezzosoprani, Mauro Bufalino, Marcello Cangialosi tenori, Fabio Ponzio, Davide Santonastaso bassi
tecnico del suono Simone Sciumbata
L’Orchestra TDL omaggia il leggendario Quincy Jones, figura iconica della musica americana. Attraverso i suoi più grandi successi, il concerto ripercorre la straordinaria carriera di Jones, dalle colonne sonore ai brani memorabili, come “Thriller” e “We Are the World”.
L’Orchestra TDL, gruppo di talentuosi musicisti provenienti dal progetto nato all’interno del Teatro del Lido di Ostia, diretti dal Maestro Pino Cangialosi, presenta un concerto in omaggio al leggendario Quincy Jones.
Quincy Jones, compositore, produttore, arrangiatore e trombettista, è una figura iconica nella storia della musica americana. Con una carriera che abbraccia sette decenni, ha lavorato con artisti del calibro di Frank Sinatra, Michael Jackson, Aretha Franklin e molti altri. Il suo impatto sulla musica popolare, jazz, soul e funk è incommensurabile. In questo concerto speciale, l’Orchestra TDL, ripercorre la straordinaria carriera di Quincy Jones, in un viaggio musicale attraverso i suoi più grandi successi, dalle colonne sonore di film come “The Color Purple” a brani iconici come “Thriller” e “We Are the World”.
Pino Cangialosi. Compositore, direttore e multistrumentista, è autore delle colonne sonore di oltre 200 spettacoli di teatro, cinema e televisione. Come strumentista, compositore e direttore ha al suo attivo una serie di collaborazioni con importanti enti nazionali e internazionali. Da qualche anno si dedica alla ricerca delle possibili integrazioni e interazioni tra culture musicali diverse. Ha insegnato dal 1994 ai Conservatori di Reggio Calabria, Potenza , Salerno e Latina.
L’Orchestra TDL nasce nel 2019. I componenti sono musicisti del territorio, alcuni dei quali hanno collaborato con importanti Enti e Istituzioni nazionali ed internazionali.