giovedì 18 dicembre ore 21.00
regia Sandro Rosi
con Gruppo polifonico ArsNova diretto da Oleksandr Ribis; Minji kim, Badara Seck voci; Gianni Mottola, Sandro Rosi chitarre; Giovanni Romito violoncello; Giuseppe Cangialosi fagotto; Ivano Grimani percussioni; Giovanna Berardinelli voce narrante
testi Paolo Aleandri
Recital Project
È stato facile fonde musica, teatro e suggestioni video, per raccontare la migrazione dei popoli. Sonorità inusuali, stili e mondi musicali diversi armonizzati da un’orchestrazione che rende fluido, godibile ed emozionante l’ascolto.
Brevi monologhi legano i brani che raccontano di sradicamento, emigrazione, confini. Confini tracciati sulle mappe, che ci portiamo dentro in ogni relazione con chi “viene da altrove”.
TorBellaMusica è il music-festival del giovedì al Teatro Tor Bella Monaca
in collaborazione con Piji e Club Tenco
e con il sostegno di Assessorato allo sviluppo delle Periferie – Università di Tor Vergata
La musica a Roma riparte dalla periferia e dal prezioso Teatro Tor Bella Monaca che da sempre bene s’intreccia con il territorio, che da sempre dialoga con il quartiere e con l’intera città e che ha deciso quest’anno di affrontare il dialogo anche in una serata a chiave musicale, con una scadenza settimanale che rimetta al centro delle priorità la musica e la periferia.