30/05/2021 Incontro

#ExtraProgrammazione #Quintescienza2021

domenica 30 maggio ore 18 | augmented lecture
Arditodesìo
LA BELLEZZA COMPUTAZIONALE
DELLA NATURA
di e con Alberto Montresor (Università di Trento – Dip. di Ingegneria e Scienza dell’Informazione)
con il supporto di Tommaso Rosi – video artist (Università di Trento – Dip. di Fisica)
musiche composte ed eseguite dal vivo da Carlo La Manna

Prenota online: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-bellezza-computazionale-della-naturaquintescienza2021-151969901065

Un viaggio nell’essenza computazionale della natura: dalla cooperazione di una moltitudine di esseri viventi, visti come semplici unità di calcolo, emergono comportamenti complessi e meravigliosi, che possono ispirare sistemi informatici altrettanto affascinanti.


“Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka!Roma 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”

Le attività si svolgeranno tutte presso la sala interna del Teatro del Lido di Ostia in presenza o in modalità online secondo le disposizioni di sicurezza vigenti al momento dello svolgimento del progetto.

ingresso gratuito • prenotazione obbligatoria su Eventbrite (link anche su Fb QuinteScienza)

INFO
quintescienza@gmail.com
Facebook: QuinteScienza • Instagram: @quintescienza
www.affabulazione.net

In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori che potranno prenotare i propri biglietti online sul circuito Eventbrite. I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.