domenica 9 febbraio ore 10.30
Tavolo di programmazione partecipata 2020
La politica culturale del Teatro del Lido si basa su un processo aperto e condiviso con la cittadinanza attraverso i ‘tavoli della partecipazione’, pensati per raccogliere idee ‘dal basso’ e nuove progettualità. Il tavolo partecipato per definire le linee guida della prossima stagione teatrale si riunisce presso il teatro domenica 9 febbraio alle ore 10.30 in via delle Sirene 22.
Sono invitati tutti quei cittadini/e (studenti, docenti, operatori sociali, culturali, artisti, spettatori…) desiderosi di offrire il proprio contributo di idee, da condividere con la direzione artistica dell’Associazione TdL. Le aree di lavoro riguardano il teatro, la musica, la danza, le arti visive e la formazione. Sono benvenuti gli approfondimenti che investono la relazione tra teatro e scuola; la formazione (degli attori, degli studenti, dei formatori, degli spettatori); la sfera dell’intercultura; i temi delle disabilità, del contrasto a violenze e discriminazioni; l’antimafia sociale; la riflessione sui conflitti, e quanto altro venga espresso dalla sensibilità dei partecipanti.
N.B. Il tavolo partecipato è la sede per esprimere le linee di indirizzo per la futura programmazione; le proposte specifiche di spettacoli dal vivo si possono invece caricare utilizzando i form presenti su www.associazionetdl.net