Prossimo evento
QUARTICCIOLO FESTA D’INVERNO
TeatroDal 21 dicembre 2024 all’1 gennaio 2025 le luci del Natale si accendono sugli spazi del quartiere Quarticciolo, abitati in quei giorni dalla rassegna QUARTICCIOLO FESTA D’INVERNO.
Acquista oraSpettacoli
Madri | Pleuteri/Sinigaglia
TeatroUn ragazzo intento ad aiutare la madre nella ricerca di un vecchio articolo di giornale, nel tentativo di ricordare le ultime parole di una citazione. Sospesi fra sogno e realtà, madre e figlio sprofondano dentro un inconscio collettivo, per ritrovare le parole che erano state dimenticate.
Acquista oraForesto | Babilonia Teatri
TeatroForesto, tratto da La notte poco prima delle foreste di Bernard-Marie Koltès, porta in scena un incontro tra lingue, tra francese, italiano e dialetto, tra lingua scritta e orale, tra LIS e musica elettronica.
Acquista oraON-OFF | La Baracca – Testoni Ragazzi
teatro per le nuove generazioniOn-off , nato da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia per osservare il rapporto delle bambine e dei bambini con la luce e con il buio, è uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiosità dei più piccoli nei confronti delle fonti luminose.
Acquista oraUMAK_Daniel Ben – Ami
RESIDENZEUMAK è un duo che parte dal rapporto personale tra l’artista, Daniel Ben Am e la madre. Attraverso il movimento e i gesti corporei, la ricerca attinge ai ricordi immagazzinati nel corpo e nella carne.
Acquista oraBlush | Marcello Cotugno
TeatroCinque storie sul revenge porn, l’abuso attraverso immagini sessuali postate sul web senza il consenso di chi vi è ritratto con l’intento di procurare disagio, di fare del male.
Acquista oraVANITAS_Giannini/Novembrini/Racis
DanzaLa perfomance declina nel contemporaneo l’iconografia della vanità in relazione al macro tema della crisi del nostro tempo.
Acquista oraEntertainment | Menoventi
TeatroSi può amare qualcuno che non c’è? Reiterando questa domanda Entertainment ci accompagna ai confini della rappresentazione, innescando un cortocircuito che confonde qualsiasi ruolo.
Acquista oraLa mia vita è un libro aperto | Menoventi
TeatroConsuelo Battiston legge alcuni racconti di Lucia Berlin, capaci di catturare frammenti di vita quotidiana di una donna dal percorso irregolare.
Acquista oraKassandra | De Stefano / Bellingeri
TeatroUna Kassandra fluida, immigrata, puttana, divertente e spudorata che rivendica e usa il corpo come strumento di lotta.
Acquista ora