19/03/2025 Residenza, Teatro

Residenza della compagnia Fucina Zero

mercoledì 5, 12 e 19 marzo 2025

Beh, dai, carino


La tua opinione è importante.

Tu sei importante. Con le recensioni, puoi governare la tua vita. Come goderti un viaggio in Abruzzo? Dove si cena meglio al centro? Il chirurgo per quell’intervento al crociato? La recensione ti consiglia, ti diverte, ti guida. Perché la tua opinione è importante.

Non importa se hai una vita frustrante, un lavoro malpagato, e respiri smog. Potrai sempre dirne quattro al cuoco, perché quella bistecca era tutt’altro che ben cotta.

La tua opinione, ricorda, è importante.


Curriculum Vitae della compagnia

Fucina Zero nasce nel 2018, a Roma. I suoi membri, tutti under 35, sono: Matteo Finamore, Giulia Rossoni, Mario Berretta, Lorenzo Giovannetti (tutti e quattro diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi), Paolo Madonna (diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico), Andrea Carriero, Jacopo Angelini. 

Fucina Zero porta in scena spettacoli di drammaturgia originale, basati su ricerche sociali, storiche e artistiche, usando i linguaggi del teatro e della performance alla ricerca di un punto di vista inusuale per raccontare il presente.

Il primo progetto è Cucina Buona in Tempi Cattivi, vincitore del premio Pillole 2019 del Teatro Studio Uno e del Contest Gener/Azioni 2020 del Festival Ethnos.

Nel 2024 Fucina Zero presenta in anteprima presso il Teatro Basilica di Roma, Carne di Uomo e Balena, il terzo spettacolo della compagnia, già selezionato nell’edizione 2023 del bando di regia under 35 della Biennale di Venezia.


Per info. scuderieteatrali@gmail.com / 065814176