nell’ambito di “IL GRANDE CANALE DELLA PACE” progetto proposto dal Municipio III
a cura di Multiolistica srl
sabato 28 novembre inaugurazione alle ore 12.00
Ilaria Drago
Performer “donna di teatro e di penna” Ilaria Drago interpreterà brani di Simone Weil tratti dal suo libro “Di polvere e di resurrezioni – trittico di donne e altre piccole storie”. Una raccolta di monologhi teatrali da lei portati in teatro. Ilaria in scena è una forza della natura, un pugno nello stomaco. “Attraverso le parole di Ilaria Drago tocchiamo il dolore, quel dolore generato sia dalla sofferenza della guerra sia dall’amore delle donne che viene sparso a piene mani.”
Vignette dal vivo
Alcuni dei migliori vignettisti italiani eseguiranno dei disegni dal vivo sul tema della Pace.
Blood Runner – La Passeggiata della Pace
Blood Runner è una onlus formata da operatori della sanità che vogliono promuovere, attraverso lo sport, la donazione e la cultura della donazione del sangue a Roma. Sport e donazione di sangue come strategie di pace. Sport e donazione due valori che uniscono, che vanno contro la guerra proprio perché accomunano il genere umano in una sola razza, quella umana.
In occasione dell’inaugurazione del Grande Canale della Pace, Blood Runner organizza due passeggiate per grandi e piccoli il cui arrivo coinciderà con l’apertura della mostra.
adulti
Raduno e iscrizioni partecipanti, Centro Anziani, via Vitellia, ore 10.00.
Partenza ore 11,00. Marcia circa 3 Km. Arrivo Villino Corsini ore 11,45 circa.
bambini “Le Goccioline” anni 4-10
Raduno iscrizioni, spazio antistante Villino Corsini, ore 11,00.
Partenza ore 11,30, arrivo 11,45 assieme agli adulti.
Peace on Canvas
Gli artisti presenti all’inaugurazione dipingeranno in estemporanea una grande tela che diventerà il simbolo dell’evento. La tela dipinta seguirà il Grande Canale della Pace nelle sue successive rappresentazioni in Italia e nel mondo.