SALA
Lo spazio è un rettangolo di 6.00 mt. di larghezza per 18.80 mt. di lunghezza, ed ha una capienza consentita di 85 posti, artisti inclusi. (sedute in polipropilene e acciaio spostabili).
In periodo covid, capienza max pubblico 60 persone.
Le pareti sono ad intonaco grigio scuro e il soffitto è a volta.
Il pavimento è rivestito con parquet industriale a listelli.
L’accesso dall’esterno avviene attraverso n.°3 porte su uno dei lati lunghi.
I servizi igienici per il pubblico sono posizionati all’esterno.
La Sala è servita da una struttura tipo graticcia in alluminio che corre nel senso della lunghezza della sala ed è sospesa a 4.00 mt. da terra.
É larga all’incirca 4,60 metri. Ad essa sono appesi i corpi illuminanti della sala (sia le luci di servizio che quelle teatrali)
per cui l’altezza netta sotto la graticcia è di circa 3.60 metri da terra che si riducono nella zona dove è allestito il palcoscenico.
La movimentazione dei tralicci non è motorizzata.
Sono presenti tre catene (barre) in ferro di rinforzo strutturale delle volte di copertura della sala:
in corrispondenza di esse l’altezza netta effettiva è di 2.93 mt.
Il sistema di illuminazione di sala è composto da n.° 20 faretti led
PALCO
All’interno della sala (quindi rubando spazio ai 18 metri di lunghezza) si può allestire un palcoscenico utilizzando n.°12 pedane di dimensioni 1.00 x 2.00 mt. con altezza regolabile da 0.20 a 1.00 mt. (scatto ogni 20 cm. – meccanismo a pantografo) componibili a piacere.
Il rivestimento delle pedane è in parquet industriale a listelli. Il palco non ha pendenza.
Non è possibile inchiodare sul piano palcoscenico. Non c’è Sipario né spazio di proscenio.
Il fondale è nero ma non ci sono quinte.
La parete di fondo della zona palco si apre consentendo l’accesso ai locali dei servizi e dei camerini .
La composizione standard del palco ha dimensione di 6.00 metri di fronte per 4.00 di profondità (tutte le 12 pedane) e posizionamento in fondo sala, lato camerini.
Una ulteriore pedana è a disposizione come rialzo per la regia tecnica.
DOTAZIONE TECNICA
Il quadro elettrico è collocato immediatamente dietro la zona palco (nella composizione standard a fondo sala verso i camerini).
L’utenza, per una potenza massima di circa 40 kW, è resa fruibile tramite
n.2 prese 380V 32A 3p+N+T e
n.6 prese 220V 16A monofase
In questa zona si trova anche il quadro dei ritorni che rende possibile collegarsi alle apparecchiature appese in graticcia.
La graticcia è servita da due dorsali (destra e sinistra) per cui da ogni lato lungo sono disponibili n.12 ritorni su presa CEE 16A distribuiti ogni 1,5 m alcuni dei quali occupati permanentemente come prese dirette per gli impianti fissi.
Sul lato opposto della sala è presente un piccolo quadro elettrico alternativo con una presa 380V 16A 3p+N+T e due prese 220V, ma non c’è collegamento elettrico con la graticcia.
IMPIANTO LUCI
• N.°2 Dimmer Electron ACTOR 616, per totali 12 canali da 3,5 Kw ciascuno, con salvavita magnetotermico e display digitale frontale con possibilità di programmazione. Dotati di prese CEE, e di in + out DMX 5 poli.
Il carico massimo consentito è di 7 kW per ogni fase (ogni coppia di canali) per un totale di 21 kW per ciascun dimmer.
• N.°2 PC spotlight COMBI 12 da 1000W ,
• N.°8 PC spotlight COMBI 05 da 500W,
• N.°4 sagomatori con zoom da 575W ETC Source Four ( angolo 25°/50 ).
Tutti i proiettori sono provvisti di gancio di ancoraggio tipo Manfrotto, portagelatina, paraluce A 4 alette, rete di protezione e cavo di alimentazione.
N.1 mixer luci doppio banco a/b con possibilità di programmazione scene Showtec Jewel 512
IMPIANTO AUDIO
L’impianto di sonorizzazione della sala è costituito da :
• N.°1 subwoofer amplificato JBL EON 518S con driver da 18 pollici e crossover integrato.
Nella configurazione standard il mixer è collegato al subwoofer che filtra il segnale e lo invia ai due satelliti appesi a fronte palco.
• N.2 diffusori acustici amplificati a 2 vie ( 200+30 W continuous power ) con woofer da 12” TopPro TPS i12HA, appesi a bordo palco.
Il monitoraggio a servizio degli artisti può essere realizzato tramite un diffusore acustico amplificato JBL EON 510 a 2 vie, potenza 280W (picco 560W) da porre sul palcoscenico.
• N.°1 Mixer audio Soundcraft EFX-12, 12 ingressi mic/line mono, 2 ingressi line stereo, 2 mandate aux (di cui una assegnata di default ad un processore per effetti lexicon), EQ semiparametrico a 3 bande per ingressi mono, EQ a 2 bande per ingressi stereo, e altre funzioni.
• N.°3 microfoni dinamici cardioidi Shure mod.SM 58, completi di n.3 supporti da tavolo e/o aste a giraffa.
• N.°1 radio-microfono palmare Sennheiser Freeport wireless
• N.°2 radio-microfoni headset Sennheiser EW-G3, sistema completo con trasmettitore da tasca SK 300 G3 e ricevitore fisso uhf EM 300 G3.
• N.°2 capsule miniaturizzate ad archetto color carne del tipo proel/eikon
• Ciabatta audio 8 in 4 out XLR 30 mt.
IMPIANTO VIDEO
• N.°1 proiettore Epson EH-TW 6000 con ingresso VGA + HDMI disponibili in regia.
ALTRI MATERIALI
• 1 scala con sfilo marca Faraone per l’allestimento
• 1 scala 8 gradini, più agile, per i ritocchi
• qualche leggio, cavetteria essenziale, gelatine miste
Responsabile tecnico:
Enrico Biciocchi +39 339.5919460 enricobicio@yahoo.it