26/12/2021 Teatro Ragazzi

domenica 26 dicembre ore 16 e ore 18 | teatro ragazzi
Accademia Perduta/Romagna Teatri presenta
TCP Tanti Cosi Progetti in
ZUPPA DI SASSO
di Danilo Conti e Antonella Piroli
con Danilo Conti
scenografia e oggetti di scena Scuola Arti e Mestieri di Cotignola, Brina Babini
dai 3 agli 8 anni
durata 50’

acquista online su vivaticket
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/zuppa-di-sasso/167190

La storia della “Minestra di sasso”, trasversale a diverse culture fiabesche, in uno spettacolo che stimola riflessioni sull’importanza della condivisione e sul valore del cibo, il tutto in uno stile ironico e leggero.


La storia della “Minestra di sasso”, trasversale a diverse culture fiabesche, narra di un viandante solitario e affamato che raggiunge un villaggio e non trova ospitalità, per la paura e la diffidenza degli abitanti. Allora improvvisa un fuoco nella piazza del paese e, dopo aver chiesto in prestito una pentola, mette a bollire un semplice sasso di fiume. La curiosità prende il sopravvento sulla diffidenza e ben presto ognuno degli abitanti aggiunge quel poco che ha: chi il sale, chi una verdura, all’ingrediente segreto che bolle in pentola. La diffidenza verso gli altri, il sospetto, la paura lasciano il posto alla apertura degli animi, a sentimenti veri a dimostrazione del fatto che il poco di molti, se messo in comune, può creare molto per tutti. Lo spettacolo, agito da un attore-animatore con la presenza di figure bidimensionali e di grandi maschere in carta pesta realizzate da uno scultore contemporaneo, propone ai bambini una riflessione sull’importanza della condivisione e sulla valenza degli alimenti con uno stile ironico e leggero, con molta musica e atmosfere che stimolano curiosità e partecipazione.

https://www.accademiaperduta.it/

 

In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, per l’accesso in teatro è richiesta l’esibizione del green pass e la compilazione di un’autodichiarazione.
Il protocollo di sicurezza anticontagio – covid19 è consultabile sul sito www.teatrodellido.it