sabato 22 agosto ore 21
Sala Paolo Poli | Arcadia Aps presentano
VIVIAMOCI
di e con Giorgia Mazzucato
regia G.Mazzucato
musiche Roberto “Ominostanco” Vallicelli
costumi Irene Tortora
luci e audio Andrea Vannini
produzione SB Teatro
durata 60’
biglietto: 12€
info e prenotazioni: salapaolopoli@arcadiaweb.it • 338.1091411-• 347.5602556
Prevendita su appuntamento presso: Arcadia – piazzale della posta 1.
“Recitazione con tempi puliti e chiari tipici di una professionista, un testo paradossale e metafisico, una scrittura puntuale ed efficace”
Dario Fo
Tre Vite, apparentemente scollegate e distanti. Una giovane madre, di cui seguiamo l’intera esistenza, dalla nascita alla sua gravidanza. Una bambina, energica e felice, rimasta senza il padre mentre si interroga sul suo passato ironizzando sul suo presente. Un giovane meccanico veneto, ignorante e buono, che ci porta all’interno del suo lavoro e la sua famiglia. Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio interno ed esterno ai tre diversi personaggi, interpretati dall’attrice, e ai loro mondi che si creano tra incontri e scontri.
Viviamoci è un monologo trasformista, con profondi contenuti civili, Viviamoci è un intreccio di storie che si colorano l’un l’altra esplorando le diverse atmosfere e sensazioni che oscillano in opposizione tra il comico e il tragico, tra felicità, rabbia, disperazione, speranza, paura, nostalgia, sorpresa e rimorso. Tutto in una sfrenata confessione d’amore verso la vita, presa tutta d’un fiato, così com’è. Viviamoci cerca di rimettere nella giusta prospettiva il modo di guardare i valori della Vita, ovvero la Vita stessa. Cosa c’è più importante che vivere?
https://www.youtube.com/watch?v=VRwy2B_DfJY
http://www.e-performance.tv/2016/01/viviamoci.html
Premi e riconoscimenti
• 2017 – Outstanding International Artist Miglior artista e spettacolo al San Diego International Fringe Festival
• 2016 – Premio Off Roma Fringe Festival Miglior spettacolo e invito, come spettacolo rappresentante il panorama italiano all’Hollywood Fringe Festival, San Diego Fringe Festival e Tijuana Fringe Festival dell’estate 2017 negli Stati Uniti
• 2016 Segnalazione dello spettacolo ed invito al Festival di Alcatraz della famiglia Fo insieme ad altri attori (Paolo Rossi, Moni Ovadia) e al Mat (Mirror Art Therapy) per la sua forte potenza emotiva.
• 2015 – Premio “Miglior Spettacolo” nella prestigiosa rassegna dello storico teatro veneziano Teatro L’Avogaria della famiglia Poli.
• 2013 – Recensione di Dario Fo dopo una replica alla “Libera Università di Alcatraz” di Gubbio: una pièce “dalla recitazione con tempi puliti e chiari tipici di una professionista, con un testo paradossale e metafisico, una scrittura puntuale ed efficace”.
• 2013 – I frammenti comici dello spettacolo hanno dato Vita ad uno spettacolo a sé stante (“Capitan Vento”), classificato secondo al concorso nazionale sul teatro comico “Gran Premio dello Spirito” (padrino della manifestazione Ninetto Davoli)
• 2013 – I frammenti comici sono stati selezionati per una performance con altri artisti (Edoardo Leo, Edoardo Pesce ed altri) organizzata e diretta da Massimiliano Bruno
Teatro del Lido di Ostia • via delle sirene, 22
Gli eventi in presenza si svolgeranno all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia in via delle sirene 22. In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori (80) che potranno acquistare i propri biglietti online, contattando le singole associazioni/compagnie. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno della sala teatrale ma sarà possibile l’accesso solo a 62 persone. I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.