15 SETTEMBRE ORE 21 / PROSA
UN COTTAGE TUTTO PER SÉ
di e con NATALIA MAGNI
regia SONIA BARBADORO
MAGNITUDO NOVE
MI PRESENTO: SONO ORSETTA
Orsetta è nell’infelice età tra i poco prima dei quaranta e i quaranta già compiuti. Zitella, senza figli, ha un ex che ha coronato il loro sogno … con un’altra; una madre pronta ad aiutarla nei peggiori tra i modi possibili; una socia e migliore amica felicemente sposata da anni e di nuovo incinta; un lavoro che la mette in contatto quotidiano con l’amore e l’affettività. Una tra le tante, insomma.
Ma Orsetta non cede allo sconforto, impara dai suoi errori, si rimette in gioco, cade e si rialza, mossa dal suo sogno che a piccoli passi, magari in forma imperfetta e imprevista, potrebbe finire per realizzare.
LA MESSA IN SCENA
Il fuoco dello spettacolo è Orsetta stessa, unico personaggio materialmente in scena. In 12 quadri distinti, scanditi dal passare dei mesi e dal variare degli ambienti e degli interlocutori, la nostra antieroina condivide il proprio mondo, canta i suoi sogni e piange partenze, tra risate e commozione.
La sua storia si snocciola davanti a noi pura, centrale, senza distrazioni, con pochi elementi scenografici e un’attrezzeria minima: un prato, fiori e petali che sbucano ovunque, una sedia multifunzione, una borsa alla Mary Poppins e, come colonna sonora, le numerose e originali variazioni del famoso brano “My favorite things” di Rodgers & Hammerstein.
Un monologo elastico e versatile, adattabile a qualsiasi spazio scenico che possa contenere un tappeto erboso di 2 metri per 3 e un’attrice.
Biglietti
Intero 10€ – Ridotto 8€ (over 65, under 24, possessori di Bibliocard)