Progetto di studio sul testo di Jon Jesper Halle, drammaturgo e professore di scrittura scenica presso la KHiO, Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Oslo.
lunedì 28 febbraio e mercoledì 2 marzo
Regia e concetto scenico di Gianluca Iumiento
GLI INTERPRETI
Gli attori neodiplomati del Centro Internazionale La Cometa di Roma. Clara Addari, Luca Andrea Alfonsetti, Ilaria Ballantini, Daniele Castoria, Edoardo D’Antonio, Giovanna Giardina, Giuseppe Latrofa, Paolo Leccisotto, Benedetta Margheriti, Giulia Massimini, Pietro Scarnati e Veronica Toscanelli sono un gruppo molto dinamico e talentuoso di giovani attori, che nonostante le difficoltà della pandemia sono riusciti a continuare e concludere con successo il loro percorso formativo. Il boschetto è il loro progetto di diploma, in cui mettono in campo tutto il loro talento e la loro voglia di emergere, confrontandosi con uno dei più grandi autori viventi del teatro nordico.
LA MESSA IN SCENA
La messa in scena di Gianluca Iumiento, in questo contesto, innesca un gioco spietato tra i vari livelli narrativi del testo.L’ironia di certi passaggi viene spazzata via dalla brutalità e dalla violenza degli eventi. Tutto emerge in un serrato e avvincente dialogo, al quale si oppone un preciso lavoro sullo spazio e sulle azioni fisiche, misto poi a effetti sonori e musiche dal vivo, che permette al pubblico di scoprire e confrontarsi con l’indagine artistica e sociale di questo drammaturgo nordico.
Per informazioni: scuderieteatrali@gmail.com – 065814176
Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2 obbligatoria