09/07/2021 Teatro

Rassegna TdL x il Territorio

venerdì 9 luglio ore 21 | teatro
Catartica Teatro presenta
PROCESSO A MASTRO TITTA
scritto e diretto da Emanuele Bilotta
con Cristiano Arsì, Alberto Brichetto, David Capoccetti
assistente alla regia Livia D’Ingegno
musiche originali David Capoccetti ed Emanuele Bilotta
scenografia Giovanni Berlini • tecnica Simone Santurri
durata 50’

biglietto 10 €
info e prenotazioni: 377.2950646 • teatro.catartica@gmail.com

Roma, 23 novembre 1825. Mastro Titta, il boia dello Stato Pontificio, sta tornando a casa, in zona Borgo, dopo aver giustiziato a piazza del Popolo due carbonari. Ma non è solo, ad aspettarlo ci sono altri due carbonari che meditano vendetta. Passato ponte, Mastro Titta si ritroverà nel bel mezzo di un processo del popolo, in cui ogni sua certezza verrà messa in discussione.

spettacolo selezionato per il Roma Fringe Festival 2021


Roma, 23 novembre 1825. Mastro Titta, il boia dello Stato Pontificio, sta tornando a casa, in zona Borgo, nel territorio della Santa Sede, dopo aver giustiziato a piazza del Popolo due carbonari: Angelo Targhini e Leonida Montanari, rei di tentato omicidio. Ma non è solo, ad aspettarlo, infatti, ci sono Cencio Angelucci e Sabatino Ascarelli, altri due carbonari che meditano vendetta. Passato ponte, Mastro Titta si ritroverà nel bel mezzo di un processo del popolo, in cui ogni sua certezza verrà messa in discussione.

 

 

da giovedì 1 a domenica 11 luglio | territorio
TDL X IL TERRITORIO 2021

Dal 1 al 11 luglio 2021 al Teatro del Lido di Ostia la seconda edizione di una rassegna pensata e voluta fortemente dall’Associazione TdL, assieme ai Teatri privati e alle Associazioni Culturali del Municipio Roma X. Anche quest’anno Il Teatro del Lido di Ostia mette a disposizione gratuitamente il proprio spazio ai teatri privati del Municipio, permettendo loro di abbattere i costi per la messa in scena, in sicurezza, dei propri eventi. Gli incassi saranno acquisiti dai teatri/associazioni private; un piccolo sostegno economico per aiutarli ad affrontare questo difficilissimo momento che tutto il comparto sta vivendo. La Rassegna TdL X il Territorio rappresenta, per il Teatro del Lido, una delle tante forme attraverso cui interpreta il suo ruolo di teatro pubblico del Municipio.

Gli eventi in presenza si svolgeranno all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia in via delle sirene 22. In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori (75) che potranno acquistare i propri biglietti online, contattando le singole associazioni/compagnie. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno della sala teatrale ma sarà possibile l’accesso solo a 62 persone. I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.

Per permetterti di godere degli eventi al meglio e in totale sicurezza, potrai scegliere se acquistare posti singoli o posti in coppia.
Al momento dell’accesso in sala ti sarà richiesta un’autodichiarazione:
clicca qui per stampare il modello Posti singoli
clicca qui per stampare il modello Posti congiunti

Teatro del Lido di Ostia • via delle sirene, 22
www.teatrodellido.it | www.teatriincomune.roma.it

Canali digitali del Teatro del Lido
https://www.facebook.com/TeatroDelLidoDiOstia/
https://www.instagram.com/teatrodellido/
twitter.com /TLidodiOstia
https://bit.ly/YoutubeTDL