24/11/2019 Incontro

domenica 24 ore 11

Presentazione con l’autore Alfredo Morganti e lettura di alcuni frammenti

“Come Cesare” di Alfredo Morganti (L’Erudita, 2019) è una raccolta di nove racconti sul tema del riscatto. “Riscattarsi” vuol dire essere finalmente riconosciuti per il proprio valore, i propri meriti, i propri sentimenti, la propria moralità. Vuol dire uscire da una sorta di anonimato per mostrarsi nella propria personale verità. Vale per una persona, ma anche per una classe, un popolo, una nazione. I nove protagonisti dei racconti sono tutti alle prese con questa dialettica del riconoscimento.

Sarà possibile acquistare il libro al 50% del costo di copertina ricevendo in omaggio anche un biglietto per uno spettacolo a scelta al Teatro Tor Bella Monaca.

“Ho scritto questi racconti pensando alla difficoltà con cui, quasi di norma, il valore delle persone stenti ad essere riconosciuto, venga occultato, non divenga risorsa personale e collettiva. È la vicenda di molti individui (ma anche di classi, nazioni, interi popoli) che stentano a mostrarsi nella propria vera soggettività, e sono privati di una loro storia e costretti quindi a non comparire mai nei titoli di testa di vicende che pure li vedono all’opera, o nelle quali sono messi in un angolo, in termini subalterni” Alfredo Morganti

INGRESSO LIBERO

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it