In occasione e all’interno del programma dell’
INTERNATIONAL JAZZ DAY – 30 APRILE ORE 19.30
Il Teatro di Villa Pamphilj presenta in anteprima ON LINE, il nuovo progetto svedese di Cecilia Sanchietti, batterista, compositrice, Premio SIAE Top Jazz 2019
POSTCARD FROM GAMLA STAN – Cecilia Sanchietti Swedish jazz Project
Progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Stoccolma,
l’Ambasciata di Svezia a Roma. Supportato dall’ Agenzia svedese MusikVerket
Cecilia Sanchietti – batteria e composizioni
Anna Lundqvist – vocal
Linus Lindblom – sax tenore e clarinetto
Simon Westman – piano
Josef Kallerdahl – contrabbasso
Dal secondo progetto ed Album del 2018, “La terza via”, dedicato al coraggio, premio SIAE 2019, al nuovo progetto internazionale da leader, centrato sulla gentilezza. Cecilia Sanchietti, batterista, compositrice, Top Jazz 2019, con il suo nuovo lavoro originale propone un percorso in continuità con la sua precedente musica, una nuova tappa, che fa della gentilezza una virtù e uno strumento importante di democrazia e trasformazione, del mondo, oltre che di auto-affermazione.
Il nuovo progetto, che diventerà un disco la prossima estate dal titolo “Postcard from Gamla Stan”, è un quintetto internazionale nato nel 2020. Include alcuni dei musicisti maggiormente autorevoli della scena svedese, tra Stoccolma e Göteborg e composizioni originali inedite di Cecilia Sanchietti.
La musica che emerge è un’unione tra atmosfere e modalità di conduzione del jazz Nordeuropeo, in particolare svedese, con la melodicità tipicamente italiana o comunque sicuramente tipica del modo di comporre di Cecilia Sanchietti. Il suono è moderno e ricco di contaminazioni pop-jazz, folk, ECM.
Il concerto verrà trasmesso on line sulla pagina Facebook, Instagram e You Tube del Teatro Villa Pamphilj.