11/11/2021 Teatro

giovedì 11 novembre ore 21 | teatro
KIT Italia, The International Theatre e Kairos Italy Theater
OnStage! festival

Ivy Theatre Company
REACH
di Ryan Sprague
regia Audrey Alford
con Katie Braden e Brandon Ferraro
sound Design Jorge Olivo
tecnico Bobby Alford
soprattitoli Giulia Casati
traduzione Eleonora Nanni in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Roma Tre
in inglese con soprattitoli in italiano
durata 75’
a seguire dibattito facilitato da Noemi Bernardi psicoterapeuta

acquista online su vivaticket
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/reach/166582

Ambientato nella New Orleans devastata dall’uragano, lo spettacolo esplora il mondo del trauma e la distanza che si può instaurare tra famiglia e amici, nel tentativo di spingere qualcuno lontano dal baratro.


New Orleans, 2006. Laila è sopravvissuta all’Uragano Katrina, ma il suo amore per la vita no, un fatto che non riesce neppure a riconoscere. Se la prende con la città in cui vive, ma non riesce ad abbandonare il luogo dove ha vissuto e amato. Jordan, il suo ex ragazzo, si forza a tornare nella vita di Laila, dopo che lei si è tagliata fuori dal mondo. La sua visita a sorpresa la costringerà ad affrontare la realtà o lei lo rimanderà indietro a Chicago?

Ivy Theatre Company è stata fondata da Audrey Alford, Katie Braden e Gwenevere Sisco. Si dedica a una narrazione dinamica, esplorando la condizione umana in modo viscerale, per innescare il cambiamento attraverso la sfida ad artista e pubblico. Il loro lavoro scala e attraversa i muri che ostacolano e mettono a tacere le voci delle minoranze e degli oppressi. Sono conosciuti per le produzioni Off Broadway ‘Donkey Punch’ di Micheline Auger e ‘A Real Boy’ di Stephen Kaplan. Hanno prodotto più di dieci spettacoli a New York City e una serie annuale di letture, Trellis Project.

OnStage! festival
OnStage! festival è il Festival di Teatro Americano in Italia, organizzato da KIT Italia, The International Theatre e Kairos Italy Theater in collaborazione con Istituzioni italiane e americane e con il supporto dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia. OnStage! Festival 2021 si tiene dall’8 al 21 novembre a Roma, Milano, Pescara e Cagliari, ospitando spettacoli in lingua originale con sopratitoli, letture di testi inediti in traduzione, conferenze e incontri. Nasce dall’esperienza maturata nei sei anni di In Scena!, festival di teatro italiano a New York, con cui porta avanti la costruzione di un ponte culturale internazionale.

www.ivytheatre.com
www.onstagefestival.it
http://onstagefestival.it/project/reach/
https://www.facebook.com/search/top?q=onstage%20festival
Instagram – OnStage_festival
Twitter – OnStage_Italy

 

In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, per l’accesso in teatro è richiesta l’esibizione del green pass e la compilazione di un’autodichiarazione.
Il protocollo di sicurezza anticontagio – covid19 è consultabile sul sito www.teatrodellido.it