23 Marzo ore 17 / Teatro per le nuove generazioni
La Baracca – Testoni Ragazzi
ON-OFF
On-off , nato da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia per osservare il rapporto delle bambine e dei bambini con la luce e con il buio, è uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiosità dei più piccoli nei confronti delle fonti luminose.
La protagonista assoluta è la luce. L’oscurità viene rotta da punti, linee e tracce di luce. Musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle lampadine, dando vita ad una vera e propria danza. La luce può essere tutto: lampade e cavi possono diventare un fiore, un cucchiaio, una danzatrice, una candela, una giostra, un papà, una mamma o un bambino.
Un gioco costruito ad arte da una compagnia con più di 45 anni di esperienza nella produzione e programmazione di teatro per le nuove generazioni, aiutando anche i più piccoli a non aver paura del buio e della notte, accettando l’oscurità come alternanza e manifestazione diversa della luce, più che come assenza. Un omaggio al loro stupore e al loro interesse nel comandare la luce attraverso gli interruttori e nel controllarne l’intensità.
_____________
La Baracca, nata nel 1976, opera da più di 45 anni nel Teatro Ragazzi con un’attività di produzione e di programmazione dedicata alle famiglie e alle scuole. Dai primi anni ottanta la compagnia gestisce a Bologna un teatro cittadino dedicato esclusivamente all’infanzia e alla gioventù in cui realizza e ospita spettacoli, laboratori, attività artistiche e culturali per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, genitori e insegnanti.
Crediti
di Andrea Buzzetti, Carlotta Zini e Valeria Frabetti
regia Valeria Frabetti
con Andrea Buzzetti
produzione La Baracca – Testoni Ragazzi
_____________
Biglietti
Intero adulti €12 – Intero bambini €8
Per info e prenotazioni
biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it
Acquista online il tuo biglietto