22/06/2025 Danza, Teatro

22 giugno ore 18

Oikos/SONO

idea e forma Silvia Mai

maieuta Anna Paola Bacalov

disegno del suono Alice Berni

con Silvia Mai e Eco

Sesto spettacolo della rassegna Ninfeo – Arti performative nella natura, a cura di Bianco Teatro/Ti con Zero – Fernanda Pessolano e Anna Paola Bacalov 


progetto vincitore Premio Tuttoteatro.com “Dante Cappelletti” 2024, 

coproduzione Tuttoteatro.com

produzione esecutiva Tecnologia Filosofica (Torino)

col sostegno di IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia / Teatro delle Moire (Milano), Lavanderia a Vapore (Collegno -TO)


Eco, dal greco Oikos “la casa”, è un cane.

Nella relazione con questo essere animale il lavoro trova la sua origine, il fondamento.

Dal relazionarsi di due specie che si fanno casa l’una per l’altra, si prova a sondare un confine dell’umano, tra animalità ed umanità.

Ci sostiene per questa via, una libera ispirazione al lavoro e alla persona di Antonio Ligabue, il pittore.


Silvia Mai

Danzatrice, pastora d’alpeggio, arte terapeuta in formazione. Il percorso in ambito artistico è segnato dall’incontro con Raffaella Giordano, Silvia Rampelli, Dominique Dupuy, Claudia Dias, Anna Paola Bacalov e dall’esperienza sulla scena come interprete e autrice. Dopo alcuni anni di silenzio artistico dove ha conosciuto e praticato la vita da pastore riprende il filo della ricerca artistica con Prospettive Animali ideato per Danae festival 2021, e il lavoro come interprete (in Desert di Leonardo Delogu e To Repel Ghostsl/Lettera al Padre di Gennaro Lauro). Nel 2023 inizia il percorso formativo in Arteterapia Antroposofica presso il Cinabro Europeo di Milano. Creatrice di Raku (Premio GD’A Veneto 2012), Prospettive Animali (2021), studio per Oikos/SONO (vincitore Premio Tuttoteatro Dante Cappelletti 2024) i progetti video Kyou e Dentro (2024).


costo 7 euro

per info. e prenotazioni: scuderieteatrali@gmail.com / 065814176