21/03/2020 - 22/03/2020 Laboratorio

sabato 21 marzo ore 15 – 19
domenica 22 marzo ore 10 – 16

 JE CHANTE

Seminario: corpo sonante e qualità del gesto acustico a cura di Monica Demuru

Dove hai messo la tua canzone? Vuoi credere di averla perduta? Se il diritto alla poesia e il culto del cibo ti sono chiari come mai hai appaltato il tuo bisogno di cantare ad altri? Davvero hai seppellito la tua musica? E’ tempo che torni.

“Pensare la voce come la messa in vibrazione di un’energia che, avvolgendoci, ci penetra per vivificarci e successivamente è restituita da noi all’ambiente sotto forma di suono, è uno dei modi più semplici per giustificarci la complessa valenza dell’atto vocale e per comprendere come esso sia stato, per tutte le culture, il modo più diretto per esprimere il desiderio, solo umano, di trascen-denza da sé e di unione con la natura e con gli altri uomini” (S. Magnani e F. Fussi)

Attraverso la liberazione del respiro nella storia del proprio corpo e l’adesione dell’io alle proprie voci ciascuno può sviluppare una coscienza fisica, emotiva, mentale che rimette in discussione la percezione di se in una maturata capacità di ascolto e nella apertura alla propria creatività.

info e iscrizioni: scuderieteatrali@gmail.com   06 5814176