da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre ore 16/20 | laboratorio gratuito
Triangolo Scaleno Teatro | Teatri di Vetro
LO SCHIACCIANOCI_LAB
a cura di Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza
Workshop finalizzato alla creazione di un coro di danzatori per lo spettacolo omonimo in scena al Teatro del Lido all’interno del Festival Teatri di Vetro.
Workshop finalizzato alla trasmissione della metodologia di ricerca sviluppata all’interno del progetto e alla creazione di un coro di danzatori da inserire come presenza all’interno dello spettacolo “Lo Schiaccianoci” che verrà presentato all’interno del Festival Teatri di Vetro al Teatro del Lido di Ostia.
Metodologia
Nei tre incontri si avvierà uno scambio dialettico con i danzatori circa ‘i desideri’ e la loro natura e su come sia possibile realizzarli, per arrivare a confrontarsi e parlare del concetto di ‘limite’ e di tutte le sue derivazioni. Si svilupperà una ricerca mirata del movimento corale, facendo particolare attenzione alla musicalità del secondo atto dell’opera di Tchaikovsky. Verrà ricercata dai danzatori una propria dimensione di movimento a partire dagli input di lavoro tipici della compagnia.
Obiettivo
L’inserimento di partiture e materiale coreografico montato ad hoc per la presentazione e acquisizione di materiale di repertorio.
Destinatari
Gruppo di 10/15 danzatori professionisti (e non professionisti che comunque frequentino una scuola di danza contemporanea) con un’età compresa dai 16 ai 30 anni.
Info e prenotazioni: Andrea Grassi segreteria@triangoloscalenoteatro.it