venerdì 24, sabato 25, domenica 26 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00
diretto da Francesca La Cava
foto di Carlo Picca
Durante i tre giorni del laboratorio Dido ed Enea, partendo dal testo dell’Eneide, si lavorerà sul movimento del corpo inteso come gesto, segno, trasmissione e azione.
La prima parte del laboratorio sarà dedicato al riscaldamento attraverso la release-technique e il floorwork, incentrando il lavoro sulla consapevolezza del corpo e sulle interazioni con lo spazio, il tempo, la forza, il peso, sulla visualizzazione del disegno del corpo nello spazio e sul rapporto con altri corpi e con gli oggetti. Una parte del laboratorio sarà dedicata all’improvvisazione e alla composizione, dove grazie al silenzio, alla voce, alla musica e al testo si stimoleranno le sensazioni dei performer.
“…il gesto è l’agente diretto dell’anima, pura espressione dell’’affectus’, il momento in cui tutto l’essere si concentra e può essere colto grazie alla simultaneità della visione….”.
Il risultato del laboratorio sarà portato in scena il 31 ottobre, 1 e 2 novembre al Teatro Tor Bella Monaca nella stagione 2014/2015
Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti gli interessati, non solo addetti ai lavori.
info e prenotazioni 06/2010579