Fino al 31 ottobre dalle 10 alle 17, in mostra le tavole di Fabio Magnasciutti dedicate al Teatro Villa Pamphilj.
Dall’inizio dell’emergenza Covid19, ogni domenica, da oltre 70 settimane, appare online sui social del Teatro Villa Pamphilj una vignetta, realizzata da uno dei più apprezzati disegnatori contemporanei, dedicata all’arte, alla cultura, in questo periodo sospeso, per riflettere e sorridere con profonda leggerezza. La mostra raccoglie una selezione delle più significative.
E’ possibile acquistare le tavole.
Fabio Magnasciutti, illustratore e vignettista ha al suo attivo numerosi libri con gli editori Giunti, Curci, Lapis, Barta e altri. Tra le mie collaborazioni figurano la Repubblica, l’Unità, il Fatto quotidiano, gli Altri, Linus e Left, per cui attualmente realizza copertine e vignette. Ha curato sigle e animazioni dei programmi “Che tempo che fa” edizioni 2007 e successive e di “Pane quotidiano” (RAI 3). Ha realizzato illustrazioni per il programma AnnoZero edizione 2010-2011 e Servizio pubblico. Tra i riconoscimenti: il premio come miglior vignettista 2015 presso il museo della satira di Forte dei Marmi. Oggi insegna illustrazione editoriale presso lo IED di Roma e dirige la scuola di illustrazione Officina B5 che ha fondato nel 2015.
Tra pubblicazioni più recenti: “Mamma quante storie”, scritto da Andrea Satta e illustrato con Sergio Staino, per Treccani, “Nomi, cosi, animali”, “Noi” e “Diaria”per Barta edizioni, altre uscite entro la primavera del 2021.
Nel 1993 ho fondato la band Her Pillow, voce e armonica.
Ingresso libero. Per visitare la mostra è necessario contattare il Teatro ai recapiti: scuderieteatrali@gmail.com, 06 5814176. Green pass