05/08/2018

domenica 5 agosto dalle 18 alle 19.30 e dalle 19.30 alle 21
InCanti
Karumi Project presenta
ALIGASPÙ
il primo gabbiano che imparò a volare
di e con Viviana Mancini
regia di Cristiano Petretto
prima nazionale

Il primo spettacolo di teatro di figura interamente realizzato con la tecnica dell’origami giapponese, utilizzata poeticamente per raccontare una storia emozionante, ispirata a “Il Gabbiano Jonathan Livingstone”. Uno spettacolo semplice nelle sue complessità, partendo dallo spazio scenico, un tendone circense modulare che accoglierà pubblico e artista, e dal materiale scenografico, che declinerà la poesia della carta in tutte le sue forme.

Necessaria la prenotazione: arrembaggio@valdradateatro.it
OGGETTO: Aligaspù

sabato 4 e domenica 5 agosto
aperitivo da applausi a cura di La Gnocca Loca


dal 21 luglio al 26 agosto | Estate Romana 2018
TEATRI D’ARREMBAGGIO
Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia | IV Edizione

Nato come una scommessa ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con il Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival, dal 21 luglio al 26 agosto 2018 torna con la IV edizione Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia la manifestazione gratuita made in Ostia: oltre un mese di laboratori, performance, stand up comedy, musica e teatro per tutte le età. “Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia” è un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, allestito nel cortile del Teatro del Lido e arricchito da performance urbane in site specific e flash mob. Una rassegna che ha raggiunto, negli anni, l’intento di intercettare le giovani generazioni attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti. Linguaggi innovativi e di impatto emotivo si alternano sul palco, per oltre 18 eventi completamente gratuiti: dal teatro alla Stand Up Comedy, dalla musica dal vivo all’arte urbana, dalla danza al teatro di figura. Piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragazzi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi), saranno distribuiti in 5 settimane, dal 21 luglio al 26 agosto.
Tutti gli eventi (formativi e performativi) sono gratuiti.
L’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti (200).

La manifestazione è ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival.
L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Per info: info@valdradateatro.it
www.valdradateatro.it/teatri_arrembaggio.php
Pagina fb: @teatridarrembaggio