16/02/2020 Musica

domenica 16 febbraio ore 11 – MUSICA CLASSICA

con Sokhema Di Croce violino e Giordano Fiorini pianoforte

Le quattro composizioni, del periodo romantico, sono state scritte  per esaltare  le caratteristiche virtuosistiche del violinista e per evocare, attraverso l’espressività melodica, sentimenti ed atmosfere intimiste. Il periodo romantico è caratterizzato dalla libera espressione individuale, dai sentimenti spontanei dell’anima umana e dall’orgoglio per le tradizioni popolari e nazionali, che ritroviamo nei brani in programma con i temi folkloristici della Spagna (melodie gitane e andaluse) e della danza popolare polacca e francese.

PROGRAMMA
De Beriot Scene de Ballet op. 100
Lalo Sinfonia Spagnola  op. 21 – 1 e 3 mvt
Saint Concerto per violino n.3 op. 61 – 1 mvt
Wieniaswki Polonaise in D Major op. 4

❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖

RASSEGNA MUSICALE “I NUOVI VIRTUOSI”
dal 17 novembre al 26 aprile

In questa nuova edizione della rassegna, ai migliori giovani talenti del Santa Cecilia, si affiancheranno anche affermati musicisti già in carriera. Le esibizioni prevedono programmi musicali che spaziano dalla musica barocca, alla musica romantica, dal jazz alla musica moderna. Le pagine musicali verranno proposte al pubblico dagli artisti, accompagnate da brevi presentazioni, aneddoti e curiosità, per offrire all’ascoltatore, facili e utili chiavi di lettura.

a cura di M° Alfredo Santoloci

❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖

BIGLIETTO UNICO 5,50 EURO
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Sokhema Di Croce nasce in Cambogia il 13 marzo 2002.  Inizia lo studio del violino a 7 anni prima con il M. Raffaele Schiavone e dai 12 anni con il  M. Stefano Minore. Dal 2019 studia sotto la guida del M. maestro Carlo Maria Parazzoli. Vincitrice di concorsi   nazionali ed internazionali –  “Marchitelli” , “Luigi Zanuccoli , “A. Vivaldi” Città di Sapri”,  “Città Isola del Liri”,  “Melos”,   “Riviera Etrusca” , “Anemos” , “ Città di Penne” – ha preso parte a concerti come solista: Roma  – Accademia “Ariadimusica” ; Pescara Conservatorio “Luisa D’Annunzio”, e in  trio: Terni  – Teatro “Sergio Secci”. Nel 2018 è vincitrice di una borsa di studio per partecipare all’ “Orvieto festival of strings”  con il M. Lenuta Ciulei  e il M. Sungsic Yang. Ha partecipato a diverse masterclass con i Maestri: Stefano Pagliani , Carlo Maria Parazzoli , Francesco Pepicelli (musica da camera),  Silvia Marcovici;  Sungsic Yang, Lenuta Ciulei, Vadim Brodsky, Franco Mezzena, Ida Bieler e Oleksandr Semchuk. Ha suonato con l’orchestra giovanile dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia “Juni Orchestra”.