sabato 12 agosto ore 21 | Piraterie
Social Comedy Club
IL SOLDATO FANFARATO
opera plautosa
liberissimamente tratto dal Miles Gloriosus di Plauto
regia Daniele Fabbri
di e con Daniele Fabbri, Stefano Usai, Cecilia D’Amico, Chiara Becchimanzi, Giulia Vanni, Daniele Parisi, Daniele Spadaro, Emanuele Avallone, il Misterioso Collettivo del Nano Egidio
I 10 artisti del Social Comedy Club “faranno a pezzi” il testo originale, per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale, un esercizio di stile teatrale!
“Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un “grande classico”, stava semplicemente raccontando una storia divertente per intrattenere il pubblico di allora. Noi vogliamo prendere in prestito la sua storia, per intrattenere a modo nostro il pubblico di oggi.”
Il Soldato Fanfarato è il primo spettacolo che prova a sperimentare l’insieme di generi comici moderni al servizio della cultura, infatti il cast del Social Comedy racconterà a suo modo la storia del Miles Gloriosus, tra le principali opere del commediografo romano Plauto. I 10 artisti del Social Comedy Club “faranno a pezzi” il testo originale della commedia, le varie parti verranno rielaborate ognuna con uno stile diverso, e riassemblate insieme per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale imprevedibile, un vero esercizio di stile teatrale nato per divertire, educare e svecchiare un patrimonio artistico che può regalarci ancora tante risate!
TEATRI D’ARREMBAGGIO
PIRATERIE, INCANTI E CASTELLI DI SABBIA
Festival multidisciplinare e multimediale completamente gratuito, a pochi passi dal mare, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia, diretto alle giovani generazioni e non. Spettacoli e performance con artisti affermati ed emergenti. Forme artistiche dirette e accattivanti: dal teatro urbano alla stand up comedy, dal teatro di figura alla prosa, dall’arte di strada alla musica dal vivo, dalla formazione alle arti figurative al ‘flash mob’.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione comprende 18 eventi completamente gratuiti, dal 26 luglio al 27 agosto 2017, che coinvolgono più di 50 artisti.
ideazione Ass. Cult. Valdrada
partner Teatro del Lido di Ostia, Ass. TdL, Roma Fringe Festival, Teatro Tognazzi, Sbazzing Project
sponsor PizzaRevolution – Kuga by Stefano Mancini, La Fraschetta di Ostia
video Holger Lazzaro
info 3270059988 / 3492236865
prenotazioni (consigliate per i laboratori): info@valdradateatro.it
ufficio stampa: Marta Volterra HF4
Manifestazione realizzata con il contributo di Roma Capitale per l’Estate Romana 2017-2019.
INGRESSO GRATUITO
Piraterie: comicità graffiante e scena “off”
inCanti : Spettacoli per grandi e piccini
Castelli di Sabbia: Laboratori artistici