venerdì 10 ottobre ore 21.00
con Al Kamar al Rakas
e con la partecipazione del Maestro George Alfy
La Luna Danzante
Era l’inizio del mondo… il libro era chiuso e completamente da scrivere, nel nostro tempo… tutto apparteneva alla Terra e tutto era nella Terra, anche l’uomo!
Esso era parte degli elementi primordiali, acqua, aria, terra e fuoco, anzi era composto dagli elementi. L’uomo imparò ben presto a dominarli ed ad utilizzarli, nel bene e nel male… nacquero così le città, le usanze, il divertimento, la seduzione ed il piacere…
Un racconto fantastico, interpretato con la danza orientale, la danza del ventre, che parte dalla nascita della vita sulla Terra per arrivare alla sua distruzione; la Terra rinascerà quindi con nuova luce nella pienezza di una brillante energia.
L’ armonia generata dalla danza, una fusione fra movimento e musica, la parola del menestrello aiuterà gli spettatori a seguire l’interpretazione del racconto dando spunti di riflessione.
La danza orientale è una danza ancestrale, attraversa i secoli! Fin dall’epoca degli assiri e dei nbabilonesi è stata sempre utilizzata per… rinnovare il mistero della nascita della vita.