18/12/2017 - 19/12/2017

18 e 19 DICEMBRE ORE 21

 

HOW LONG IS NOW?

scritto e diretto da ROBERTO SCARPETTI
con ANTONIETTA BELLO, AGLAIA MORA, GIUSEPPE SARTORI, MATTEO VIGNATI
scene ELISABETTA CAROSIO

 

produzione PAV per Fabulamundi Playwriting Europe – Beyond Borders?

Due giovani uomini e due giovani donne, trentenni incompiuti e includenti, alle prese con storie d’amore appassionate ed improbabili: sono loro i protagonisti di uno spettacolo che è una carambola di passioni pure o interessate, di sentimenti chiamati a fare i conti con la vita di tutti i giorni, con le aspirazioni professionali, le aspettative tradite, le immancabili delusioni.

Le loro sono storie d’amore caratterizzate dall’indeterminatezza, dall’incapacità di prendere decisioni, di accettarsi. E da una congenita, costante fuga dalle responsabilità, da un’incapacità cronica a proiettarsi nel futuro che porta a frenare tutto, lo slancio emotivo, il lasciarsi andare, il dare qualcosa alle persone che ci circondano.

Il testo “How long is now?” mette al centro della narrazione le giovani generazioni, guardate nella loro quotidianità e nel linguaggio di espressione dei loro sentimenti. La narrazione del testo vede protagonisti due giovani uomini e due giovani donne, appartenenti a quella che nella nostra società si può descrivere come l’indefinita fascia di età dei trentenni, età in cui non si è più studenti e non si è ancora definiti da una chiara appartenenza professionale.

“How long is now?” un’indagine sull’attualità attraverso l’amore, su come si ami al giorno d’oggi, fra le difficoltà, le aspirazioni tradite, la carriera, il lavoro, le economie.

Roberto Scarpetti è autore e regista di questo lavoro, che verrà messo in scena con un cast di eccezione composto da Antonietta Bello, Aglaia Mora, Giuseppe Sartori, Matteo Vignati.

 

Biglietti

Intero 10€ – Ridotto 8€ (over 65, under 24, possessori di Bibliocard)

acquista qui