domenica 16 ottobre ore 17.30 • teatro
Compagnia radiceibrida
GIOCHI NOTTURNI
di Giulia Di Sacco
regia Lapo Sintoni
con Giulia Di Sacco, Francesca Macci, Lapo Sintoni
produzione radiceibrida
durata 60 minuti
acquista online su vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/giochi-notturni/190627
Spesso i colpevoli vengono processati e condannati ma per ogni processo che comincia ce n’è uno che manca. Cosa succede se l’unico modo per farsi giustizia è attraverso l’uso della violenza?
Margherita ha in mano una padella. Elisa la guarda. Sa che sua sorella l’ha fatta grossa, avevano un piano ma qualcosa è andato storto. Incastrare Luca adesso sarà impossibile. Così esplode il conflitto: riemerge il passato delle due sorelle, i dubbi di Elisa. È vero quello che Margherita ha raccontato su di Luca? Stessa famiglia. Due storie diverse. Le due realtà entrano a confronto scoprendo una vita intera fatta di bugie e falsità. Qual è la verità? A chi credere? Sentiamo spesso di casi di cronaca dove il colpevole è stato processato e condannato, ma per ogni processo che comincia ce n’è uno che manca. Cosa succede se l’unico modo per farsi giustizia è attraverso l’uso della violenza? Qual è il limite?
FRANCESCA MACCI
FRANCESCA MACCI
Francesca Macci inizia il suo percorso artistico a Roma presso il Teatro dell’Orologio e approfondisce la formazione studiando con professionisti del settore come Laura Jacobbi e Adriano Evangelisti e frequentando seminari tenuti da Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Rosa Masciopinto, Enrico Zaccheo e altri. Prosegue il suo percorso spostandosi a Milano e frequentando l’Accademia dei Filodrammatici, dove si diploma come attrice nel 2019. Qui approfondisce anche lo studio del canto con Liliana Oliveri e segue seminari tenuti da Cesar Brie, Peter Clough, Maria Shmaevich. Dopo il diploma è in scena come attrice nello spettacolo “Gioventù senza” regia di Emiliano Bronzino, “Esperimento con pompa pneumatica” regia di Bruno Fornasari, e come performer in “Happiness” diretto da Alessandro Sciarroni. Nel 2021 si laurea con lode in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma con una tesi in Storia del Teatro.
LAPO SINTONI
LAPO SINTONI
Lapo Sintoni nasce a Roma. Inizia il suo percorso artistico alla Scuola del Teatro Musicale di Novara dove si diploma come performer studiando recitazione, canto e danza. Successivamente partecipa a dei workshop con Eugenio Barba, Peter Brook, Eugenio Allegri e altri professionisti del panorama internazionale. Si perfeziona all’Accademia dei Filodrammatici e segue seminari con Peter Clough, Cesar Brie e Maria Smaevich. È attore nello spettacolo “Gioventù senza” di Emiliano Bronzino e partecipa come aiuto regista nello spettacolo “Bad Boy Jack” di Bruno Fornasari. Incide vari podcast con Gli Ascoltabili. È cofondatore della compagnia teatrale radiceibrida, con la quale produce gli spettacoli “Giochi Notturni” e “Figli”.
GIULIA DI SACCO
GIULIA DI SACCO
Giulia Di Sacco nasce a Pisa dove inizia il suo percorso di formazione teatrale presso il Teatro Verdi di Pisa. Partecipa ai corsi internazionali del Festival “Prima del Teatro – Scuola Europea per l’Arte dell’Attore” durante i quali lavora con Maria Shmaevich, Peter Clough e Charlotte Munkso. Dal 2017 al 2019 frequenta l’Accademia dei Filodrammatici di Milano dove studia, tra gli altri, con Emiliano Bronzino, Bruno Fornasari, Tommaso Amadio, Karina Arutyunyan e Cesar Brie. Va in scena con “Gioventù senza” di Bruno Fornasari e regia di Emiliano Bronzino; “Esperimento con pompa pneumatica” regia di Bruno Fornasari; “Happiness” performance di Alessandro Sciarroni. Dopo il diploma assiste Tommaso Amadio alla regia di due spettacoli. Presta la sua voce al podcast teatrale scritto da Bruno Fornasari e prodotto da Radio24, con la redazione di Offtopic. Nel 2021 studia con Lisa Ferlazzo Natoli ed Alessandro Ferroni (compagnia “lacasadargilla”) e con Giacomo Ferraù e Giulia Viana (compagnia “Eco di Fondo”). Si specializza anche in drammaturgia con Fausto Paravidino e Fabrizio Sinisi.