venerdì 10 maggio ore 9.30 • teatro ragazzi
• immagina festival 2024
Cengiz Ozek Shadow Theatre – Turchia
GARBAGE MONSTER
di e con Cengiz Ozek
per tutte le età • durata: 50’
tecnica: teatro d’ombra
matinée per le scuole

Uno spettacolo che racconta di un pesce addetto alla pulizia dei mari, che dopo aver inghiottito troppi rifiuti gettati dall’uomo, si trasforma in un mostro. Un racconto coinvolgente sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino.

Hai mai buttato dei rifiuti nel mare? Hai pensato a cosa potrebbe succedergli una volta in acqua? C’è un pesce che ha il compito di pulire il mare e fa il suo lavoro con un grande senso di responsabilità. Questo pesce ha mangiato così tanti rifiuti che si è trasformato in un mostro, ma un mostro di buon cuore. Lui prova a mangiare tutta l’immondizia che trova per tenere i mari puliti e la cosa che più odia sono le bottiglie. Oh, che succede? Karagöz sta gettando una bottiglia di plastica nel mare, il mostro affronta Karagöz! Seguiremo il pesce in fondo al mare, entreremo nella sua pancia, navigheremo nella barchetta di Karagöz…



IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

luoghi del festival Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Museo delle Civiltà.

 Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.

I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.

4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra