venerdì 14 e sabato 15 marzo ore 21
domenica 16 marzo ore 17:30
di Rebecca Déraspe
regia Silvio Giordani
con MARIA CRISTINA GIONTA e ADRIANO EVANGELISTI
e con i Camilla Puja, Angelica Accarino, Carmine Cacciolla, Anna Farina, Francesco Nuzzi, Chiara Lentini, Alessandro Lucarini
Centro Teatrale Artigiano
Fanny è una commedia di Rebecca Déraspe, canadese del Quebec, che ci racconta con delicatezza ed umorismo come l’immaginario delle donne riesca a mettere in crisi i modelli e i luoghi comuni.
Fanny e Dario, cinquantenni, sono una coppia solida, innamorata e felice, tuttavia nella loro vita manca qualcosa ( forse un figlio ) e decidono di affittare una stanza ad Alice, giovane studentessa di filosofia.
Le idee di Alice scuoteranno il mondo apparentemente stabile di Fanny e la donna, dapprima disorientata, inizierà a ridisegnare i contorni della propria esistenza, fino a cambiare completamente il suo modo di stare al mondo. A contatto di Alice, Fanny si rende conto dello stupefacente divario che c’è tra i giovani e quelli della sua età, ed accetta di mettersi in discussione. Anche se scomodo, questo “tuffo” in un mondo nuovo le sembra l’unico modo per far “rientrare” la vita, quella vera, in sé stessa. L’unico modo di tornare a vivere con pienezza in questa società “fuor di sesto”. Fanny, sconvolta e sconvolgente, ci porta quindi, un messaggio di speranza sulla possibilità che ha ciascuno di noi di cambiare le cose.
PRENOTA ORA oppure ACQUISTA ONLINE
BIGLIETTI
intero 13 Euro
ridotto 11Euro
giovani 8,50 Euro
GIFT CARD 85,00 Euro (10 ingressi)
– – –
06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it