giovedì 9 maggio ore 9.30 • teatro ragazzi
• immagina festival 2024
Kunu’u Titeres – Paraguay
ELEMENTAL CONFUSION
di e con Carola Mazzotti
regia Eduardo García
musiche Mario Fatecha
dai 12 anni in su • durata: 45’
tecnica: teatro d’oggetto
matinée per le scuole
In un intrico di pensieri e appunti, una scrittrice cerca l’ispirazione, mentre un autore si dibatte con la mancanza di idee. Uno spettacolo che invita il pubblico a esplorare il caos creativo e le sorprendenti nascite che possono emergere dall’apparente nulla.
Una scrittrice, nel suo caos di appunti. Un autore che non trova ispirazione. Un essere umano nel bel mezzo di una crisi esistenziale. Quei momenti in cui non riusciamo a trovare le esatte parole per raccontare la nostra storia. Quella valanga devastante che chiamiamo -niente- Quali imprevedibili nascite hanno luogo dalla confusione e dal vuoto?
IMMAGINA 2024 • Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma
IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma
luoghi del festival Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Museo delle Civiltà.
Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.
I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.
4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra