giovedì 24 novembre ore 17 • laboratorio
• Progetto Miaohaus
Magazzino dei Semi presenta
DIGITAL ART FOR KIDS
a cura di Chiara De Angelis e Alessandro Floridia
laboratorio gratuito
dai 6 agli 11 anni
Un laboratorio ispirato alle xerografie di Munari. Scanner e computer prendono il posto delle fotocopiatrici, per dare sfogo alla creatività e alla voglia di sperimentare e divertirsi.
durata: 2 ore
per iscrizioni: promozione@teatrodellido.it
massimo 12 partecipanti
Materiali diversi, immagini, tecnologia e manualità: ispirandoci alle xerografie di Munari verranno utilizzati scanner e computer per dare sfogo alla propria creatività e alla voglia di sperimentare e divertirsi così come l’artista e designer milanese faceva un tempo con le macchine fotocopiatrici.
Magazzino Dei Semi si costituisce a Roma nel 2003. Collabora in rete con altre realtà del terzo settore, scuole e strutture pubbliche (ludoteche, biblioteche, teatri, centri culturali). L’attività culturale dell’Associazione si rivolge soprattutto a bambini e ragazzi, con proposte atte a favorire un accesso precoce alla cultura dell’arte. Negli ultimi anni il lavoro di Magazzino dei Semi si è concentrato soprattutto nella realizzazione di workshop per ragazzi che prevedono l’uso creativo del computer per l’editing delle immagini, l’animazione in stop-motion e la computer music.
Alessandro Floridia
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, si occupa di musica e arti visive. Dal 2003 cura laboratori didattici presso vari istituti scolastici di Roma.
Chiara De Angelis
Laureata in industrial design presso l’I.S.I.A. di Roma, dopo varie esperienze in campo teatrale e musicale, opera attualmente come insegnante di musica associata AIGAM, operatrice culturale, illustratrice e autrice di animazioni stop motion.
https://www.facebook.com/Magazzino-Dei-Semi-1175984202425599/
https://www.facebook.com/1175984202425599/videos/2883284061688345/
https://www.youtube.com/channel/UCQybu-I3PFDSTyzwURBNB1w