19/08/2017

sabato 19 agosto ore 21 | Piraterie
Daniele Gattano in
FUORI!

Daniele Gattano, giovane artista reduce dai successi di “Colorado”, ci parla di sessualità con una comicità pungente e mai volgare. Uno sfogo esilarante e articolato che aiuta a riflettere sulle differenze di genere.


“Esattamente 10 anni fa ho fatto coming out con i miei genitori e con il senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni…” Inizia da qui il racconto autobiografico di Daniele Gattano, giovane artista reduce dai successi di “Colorado”, che si scompone senza perbenismi raccontandoci la sua sessualità con una comicità pungente e mai volgare. Il titolo “Fuori!” è un chiaro omaggio alle associazioni che negli anni ’70 lottavano per i diritti lgbt. “Mentre le mie amiche avevano Barbie-Principessa, Barbie-Cenerentola, Barbie-Happy Hour…io avevo Barbie-Clandestina. Viveva in camera mia senza regolare permesso di soggiorno.”
“Fuori!” è uno sfogo esilarante e articolato che ci aiuta a riflettere sulle differenze di genere, dove la risata non è mai il fine, bensì il mezzo.


TEATRI D’ARREMBAGGIO
PIRATERIE, INCANTI E CASTELLI DI SABBIA

Festival multidisciplinare e multimediale completamente gratuito, a pochi passi dal mare, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia, diretto alle giovani generazioni e non. Spettacoli e performance con artisti affermati ed emergenti. Forme artistiche dirette e accattivanti: dal teatro urbano alla stand up comedy, dal teatro di figura alla prosa, dall’arte di strada alla musica dal vivo, dalla formazione alle arti figurative al ‘flash mob’.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione comprende 18 eventi completamente gratuiti, dal 26 luglio al 27 agosto 2017, che coinvolgono più di 50 artisti.

ideazione Ass. Cult. Valdrada
partner Teatro del Lido di Ostia, Ass. TdL, Roma Fringe Festival, Teatro Tognazzi, Sbazzing Project
sponsor PizzaRevolution – Kuga by Stefano Mancini, La Fraschetta di Ostia
video Holger Lazzaro

info 3270059988 / 3492236865
prenotazioni (consigliate per i laboratori): info@valdradateatro.it
ufficio stampa: Marta Volterra HF4

Manifestazione realizzata con il contributo di Roma Capitale per l’Estate Romana 2017-2019.

INGRESSO GRATUITO

Piraterie: comicità graffiante e scena “off”
inCanti : Spettacoli per grandi e piccini
Castelli di Sabbia: Laboratori artistici