10/12/2023 Laboratorio

domenica 10 dicembre dalle ore 15 • laboratorio performance
Teatri di Vetro_Composizioni 2023
CRANGON CRANGON +
pratica condotta da Daria Greco
laboratorio gratuito • posti limitati

È una azione performativa urbana, corale e partecipativa che la coreografa Daria Greco guiderà attraverso una serie di istruzioni in cuffia a partire da una messa a fuoco della sua personale ricerca: l’antiabitudine, che in questo caso si determina nell’azione di frequentare il moto opposto a quello di chi avanza. A partire dallo studio dello spazio dietro secondo un check anatomico fatto di visualizzazioni e minuziose attivazioni sarà previsto un tempo di ricerca empirica caratterizzato da esercizi di propriocezione e lunghe camminate all’indietro. A ciò si affianca e si mescola un tempo di osservazione teorica, connotato da letture sul tema del corpo e dell’ignoto.

La pratica è nutrita dallo spazio che la ospita, col quale si relaziona in termini di immaginario e di durata. La pratica si rivolge a corpi di qualsiasi età, genere e provenienza. Si suggerisce un abbigliamento soggettivamente comodo.
La pratica e la performance coincidono. Si prevede pertanto la presenza di spettatori che possano osservarla nel tempo della sua realizzazione

La pratica è gratuita, i posti sono limitati.
Per candidarsi potete inviare una mail a promozione@triangoloscalenoteatro.it
La scadenza per invio delle candidature è il 5 dicembre 2023.

Per maggiori info:
promozione@triangoloscalenoteatro.it
cell +39 339 2824889

DARIA GRECO
Artista associata del gruppo Chiasma (MIC) di Salvo Lombardo, lavora, inoltre, con Carsten Sanger, Alice Gosti/Malacarne, Fabritia D’Intino, Clementine Vanlerberghe, Riccardo Guratti, DOM, Federica Santoro. Determinanti per le sue scelte artistiche, gli incontri con Marta Ciappina e Arkadi Zaides. Tra i suoi progetti autoriali Noyau (2017), TAGADA’ (2021, collaborazione con Fabritia D’Intino), [parentesi] (2022, collaborazione con Jacopo Ruben Dell’Abate) e Crangon Crangon (debutto Short Theatre 2022). Dal 2020 è cofondatrice di Ostudio, progetto di coabitazione artistica nel quartiere di Roma Torpignattara, dal 2018 di SiR_sharing in Roma, spazio di messa in rete e di condivisione di pratiche di ricerca rivolto ai performer nella capitale e dal 2017 collabora attivamente con Scup_Sport e Cultura Popolare, realtà romana autogestita, dove porta avanti il suo progetto didattico PAUSA PRANZO_Classi di Danza Contemporanea.