domenica 24 febbraio ore 18 | musica
CONCERT JOUET
concerto semi-serio (piu’ semi che serio)
per voce e violoncello
con Paola Lombardo voce, Paola Torsi violoncello
regia Luisella Tamietto
consulenza artistica/scenica Nicola Muntoni
L’approssimazione diventa la regola, l’arrangiarsi l’assoluta normalità, ma d’altronde quando ci si sente pronti per un’esibizione? Spettacolo musical teatrale comico con lazzi, gags e bon mot!
Uno spettacolo nel quale non si sa mai quale possa essere la prossima mossa, il prossimo lazzo, la prossima nota. In cui l’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi all’ultimo minuto la costante, ma d’altronde, quando ci si sente veramente pronti per un’esibizione? Concerto bislacco per voce e violoncello che si ispira al mondo del clown, o meglio dei personaggi clowneschi ,che unisce musica e fisicità in un susseguirsi di gags, lazzi e bon mot!
Concert Jouet ha esordito nel marzo 2016 e, selezionato al Fringe Festival 2017 di Torino, ha avuto in un solo anno più di 40 repliche in Italia.
Paola Lombardo voce e ammennicoli
Occitana di origine, ha frequentato il conservatorio di Alessandria, ma il suo percorso musicale si evolve e cresce nell’ambito della musica etnica. Lavora con numerosi artisti, fra questi: Moni Ovadia , Mau Mau, Elena Ledda, Riccardo Tesi, Michel Bianco. Ha all’attivo numerose incisioni per le etichette Felmay ed Ethno suoni. Ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche per la Radio Svizzera italiana, Radio Rai tre, e Radio Popolare Network. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla rivista Francese Trad magazine (2 bollini bravos). Ha effettuato esibizioni in Italia, Francia, Germania, Belgio. Dal 2012 si sta formando nell’ambito del teatro fisico alla ricerca di un connubio voce e fisicità. Nel 2011 insieme ad un percussionista ha formato un duo comico musicale Peppe & assistant la cui regia è stata curata da G.Carlone della Banda Osiris.
Paola Torsi violoncello
Si diploma brillantemente al Conservatorio Ghedini di Cuneo, perfezionandosi successivamente con i Maestri F.M.Ormezowsky e N.Gutman, nonchè specializzandosi in repertorio cameristico alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo nell 2001/2002. Svolge da anni un’intensa attività concertistica che la portano ad esibirsi sia in Italia che all’estero, collaborando con formazioni orchestrali, tra cui Teatro Alfa di Torino ,Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra Sinfonica di Milano,Mission Chamber Orchestra of San Josè (Usa, California) sia in quartetto d’archi ed altre formazioni cameristiche anche inusuali e non solo di matrice classica come il Tetra Quartet (quartetto d’archi) in cui la canonica forma del quartetto d’archi assume un’impronta sia classica che moderna portando al pubblico arrangiamenti jazz, pop ed etnici, talvolta mescolando stili diversi, con il duo Archordeon (violoncello e fisarmonica) e con Les Nsongirls, in collaborazione con Tatè Nsongan con il quale ha all’attivo numerosi concerti.
Luisella Tamietto regia
Attrice comica, regista, direttrice artistica dal 2008 di Ciko Vertigo. Fonda nel 2008 con tiziana Catalano il duo di teatro comico Le Sorelle Suburbe. Allestisce e porta in tournée decine di spettacoli fra cui: Torna a casa , Ulisse! scritto e interpretato con Bruno Gambarotta, Non portarmi nel bosco di sera, ho paura nel bosco di sera, ‘Il peggio del meglio” rappresentato in Italia e all’estero (Danimarca, Francia, Germania e Romania), L’Italia bene o male con Bruno Gambarotta, scritto da Carlo Fruttero e Massimo Gramellini, Donne informate sui fatti scritto da Carlo Fruttero, Ecologicamente S-corrette con Adriana Zamboni, Saranno Famose? Con il pianista Aldo Rindone Solo tre donne sole di Dino Buzzati con la regia Lino Spadaro In qualità di regista, porta in scena dal 2008 ad oggi, in Italia e in Francia numerosi spettacoli di Nuovo Circo.
http://www.paolalombardo.com/
https://www.facebook.com/concertjouet/
https://youtu.be/JDhsLyEnpZc