01/01/2024 Musica

lunedì 1 gennaio ore 16.30 e 18.30 • musica
• Capodarte
Europa InCanto Ensemble
CLASSICI QUOTIDIANI
versione Capodanno
durata 50’

ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
non si effettuano prenotazioni

Il tradizionale concerto delle feste, dedicato alle melodie natalizie più amate. Brani natalizi classici e contemporanei per creare un’atmosfera di gioia e magia che farà brillare gli occhi di tutti i presenti. Un programma pensato per incantare un pubblico di tutte le età.
Un mondo inesplorato di storie, curiosità e aneddoti che vengono raccontati al pubblico con l’originale metodo divulgativo di Europa InCanto.

Programma:
Nozze di figaroW. A. Mozart
Aragonaise – G. Bizet
CarmenG. Bizet
ToreadorG. Bizet
Danza ungherese 5J. Brahms
MattinoE. Grieg
HallelujahL. Cohen
In the MoodGlenn Miller
Tico TicoAbreu

https://culture.roma.it/romacapodarte
#RomaCapodarte2024

Info e programma su #CultureRoma:
www.culture.roma.it/romacapodarte

Per la terza edizione un ricchissimo programma di eventi tutti gratuiti, tra concerti, visite guidate, conferenze, proiezioni, mostre, laboratori, spettacoli e attività per grandi e piccoli accompagnerà l’intera giornata di festa.
Oltre 80 iniziative in circa 50 spazi tra Musei Civici e spazi espositivi, oltre a biblioteche comunali, teatri, cinema e i molti altri luoghi della cultura eccezionalmente e gratuitamente aperti per l’occasione. E poi ancora piazze, vie, chiese, pronte a prendere vita grazie a una festa diffusa su tutto il territorio cittadino.

Le iniziative di Capodarte sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e le istituzioni del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Fondazione Cinema per Roma – Festa del Cinema di Roma, Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Azienda Speciale Palaexpo, Fondazione Romaeuropa, Teatro dell’Opera di Roma, Fondazione Teatro di Roma – Teatro Argentina – Teatro di Roma; e poi ancora: Acquario Romano – Casa dell’Architettura, Centro Giovani Municipale di Trastevere, Istituto Nazionale di Studi Romani, Municipio Roma IX, Nuovo Cinema Aquila, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Tor Bella Monaca e Teatro Villa Pamphilj. Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura s.r.l.