22/01/2022 - 03/06/2022 Laboratorio

dal 22 febbraio
tutti i martedì dalle 19 alle 21
CAMMINANDO IN DIREZIONE OPPOSTA
Laboratorio teatrale
a cura di Alessio Bergamo

Un laboratorio di teatro intergenerazionale che si concluderà con uno spettacolo itinerante in cui la storia delle persone e quelle dei personaggi di una fiaba sono intrecciate. Un’occasione per porsi e per porre al quartiere e alla città alcune domande importanti: sulla casa, su cosa significhi essere o meno animali buoni per la produzione, su cos’è la “musica” e su come possa suonare bene un “assieme musicale” composto da un asino, un cane, un gatto e un gallo.

Lo spunto è tratto da una fiaba, un po’ buffa e un po’ misteriosa: quattro animali, non più buoni per lavorare e che stanno per essere uccisi dai loro padroni, decidono di andarsene
via dalle case dei loro padroni e dirigersi assieme verso una meta che a tutta prima sembra insensata: entrare a far parte della banda musicale di una grande città.

Tanto più insensata, quanto le loro voci (quelle di un asino, un cane, un gatto e un gallo) non sono proprio le più piacevoli da ascoltare. Ma lungo il cammino gli succederanno una serie di
avventure sorprendenti che li porteranno ad avere una nuova casa dove abiteranno.

Il laboratorio sarà riservato a un numero massimo di 15 persone per rispettare le normative vigenti in materia di COVID-19 e assicurare il benessere psicofisico di chi partecipi. Per accedere al laboratorio è necessario essere in possesso del super greenpass e indossare la mascherina ffp2.

 

Per info e iscrizioni:

comunicazione@teatrobibliotecaquarticciolo.it


Costo €50 al mese