15-17 Novembre / Festival in co-realizzazione
Teatri di Vetro
C.ENTRO
Teatri di Vetro 18^ edizione, con la direzione artistica di Roberta Nicolai, approda al TBQ con la sezione C.ENTRO, cantiere di scritture per la scena.
15 novembre ore 11-13, 14-16, 16-18
/spartenza teatro/
OPEN FEEDBACK
Prima apertura pubblica
Un progetto di confronto sulla scrittura, orizzontale e circolare. Dopo aver coinvolto 10 giovani autori offrendo a ciascuno la possibilità di leggere il proprio testo e ottenere feedback dal resto del gruppo, il progetto apre per la prima volta la sua attività al pubblico, articolandosi su tre turni che alterneranno la lettura di un testo di un autore associato a una sessione di confronto con il pubblico. I tre testi: Le serve inutili (titolo provvisorio) di Giulia Celletti – Drammaturgia Cantiere, La donna di Cro-Magnon di Fulvia Cipollari – Drammaturgia quasi completa, La bottega delle occasioni perse di Greta Mencarini – Sezione Racconto.
16 Novembre h 21:00
17 Novembre h 17:00 / Teatro
Dammacco/Balivo
LA MORTE OVVERO IL PRANZO DELLA DOMENICA
con Serena Balivo | ideazione, drammaturgia e regia Mariano Dammacco | produzione Compagnia Diaghilev
Una donna ogni domenica va a pranzo dai suoi genitori ultranovantenni. Sebbene in buona salute, sono consapevoli che presto dovranno affrontare la morte e così non parlano d’altro. Un pluripremiato binomio artistico noto per sapersi muovere con grande perizia e passo leggero tra poesia e narrazione, apre uno squarcio di luce sulla morte. (Leggi di più)