#Extraprogrammazione | #Dragmeupfestival
venerdi 3 dicembre ore 21
DRAG ME UP – Queer Art Festival presenta
BLUE MOON
di e con Holidolores
BLUE MOON è un evento sulle tematiche legate all’identità di genere.
Il corpo come strumento politico, un corpo visibile, come medium e atto performativo necessario a una ribellione esistenziale che celebra la diversità.
Il racconto di una trasformazione, di una rinascita che trae la sua fonte d’energia espressiva nella musica e nella danza. Il corpo sarà il centro della performance; un corpo narrativo, come opera d’arte vivente, che attraversa il racconto per mezzo di un flusso organico e sensoriale, scardinando l’idea del genere.
Biglietti: intero 12 € – ridotto 10 €
Prenota online: https://dragmeup.it/it/calendario-2021-nostereotypes/03-dic-blue-moon/
Programma del Festival:
https://dragmeup.it/it/calendario-2021-nostereotypes/
DRAG ME UP – Queer Art Festival
DRAG ME UP – Queer Art Festival è un festival sostenuto da ROMA CAPITALE all’interno di CONTEMPORANEAMENTE ROMA 2020-2022.
DRAG ME UP – Queer Art Festival è un progetto nato dall’idea di ONDADURTO TEATRO, che ne cura la Direzione Artistica con la collaborazione delle DRAG QUEEN HoliDolores e del duo Karma B.
DRAG ME UP è una piattaforma artistica che affronta tematiche di genere attraverso i codici della “subcultura” Drag.
Un network internazionale per le arti contemporanee e l’attivismo LGBTIQ+, una vetrina dove rappresentare tutte le espressioni di genere, esaltandone i caratteri attraverso costumi, make-up e acconciature, in un connubio d’ironia e attivismo socio-culturale.
DRAG ME UP è un momento di riflessione su istanze sociali legate all’inclusione, una manifestazione internazionale di Performing Art QUEER Multidisciplinari.
Il progetto si muove tra le linee di confine dei codici artistici contemporanei e agisce nelle zone di prossimità tra arte e vita.
Percorsi creativi in grado di relazionarsi con contesti umani diversi.
Un Progetto pluriennale la cui seconda edizione prenderà vita nel 2021: DAL 25 NOVEMBRE AL 13 DICEMBRE.