venerdì 9 marzo ore 18 | incontro
Fortepressa ed. presenta
BAMBI KRAMER
incontro con l’autrice
interviene Valerio Bindi
ingresso gratuito
Un incontro per scoprire le opere di Bambi Kramer Grow, Ragdolls Parade (Fortepressa ed.) e Krəsh (Einaudi Stile Libero) e la graphic novel di Juliette Bensimon Marchina, La Caïda e Coyota (Forteperessa ed).
Incontro con Bambi Kramer per parlare delle sue produzioni “Grow” e ”Ragdolls Parade”, produzioni di Fortepressa, e della sua partecipazione all’antologia di Stile Libero Einaudi con “Krəsh”. Sarà presentato anche La Caïda e Coyota, graphic novel di Juliette Bensimon Marchina (Fortepressa 2017).
“Bambi Kramer usa la sua arte per inviarci istantanee dall’universo parallelo che ella realmente abita: un desolato paesaggio post-Bosch che forme di vita mutanti iniziano a ripopolare come dopo una tempesta” (Néstor Martìnez Célis).
Bambi Kramer (Roma 1981) è famosa per i suoi lunghissimi rotoli disegnati, che vengono esposti e tagliati al metro nel corso delle sue mostre. Ha esordito nel 2011 e suoi lavori sono stati pubblicati in molte fanzine e antologie europee e italiane (tra gli altri: Illustrati, Linus, Internazionale). Ha pubblicato: Trude Rabbit (2012), Ragdolls parade (2014) per Fortepressa. É presente in Metakatz (2013) e nel volume 3DC – Le Dernier Cri en 3D (2011). Dal 2016 cura il progetto GROW. Dal 2011 partecipa a Crack! e nel 2014 ne ha disegnato il manifesto. Suoi anche i manifesti per il festival indipendente di Napoli UE’ underground.
CRACK! Fumetti Dirompenti
Si chiama CRACK! Fumetti Dirompenti, il festival indipendente di fumetto e arte disegnata e stampata, ospitato e prodotto interamente dal Forte Prenestino di Roma, CRACK! è una kermesse dall’anima totalmente orientata al networking. CRACK! non è una vetrina o una estensione del mercato dell’arte, per conoscerlo va vissuto. E a viverlo sono autori, editori, collettivi e centri di produzione culturale di tutto il pianeta che si scambiano metodi, narrazioni e immagini. CRACK! accoglie ogni anno 10.000 persone che attraversano il Forte e i suoi sotterranei alla ricerca di uno sguardo sulla contemporaneità. È nell’anima di CRACK! che nasce un marchio editoriale fantasma, Fortepressa, la stamperia pirata del Forteprenestino. Una produzione che sfugge la distribuzione e il rapporto obbligato con il prezzo. Tutto quello che Fortepressa produce è in tiratura limitatissima e non distribuita in nessun altro modo che nei banchetti dei molti festival della rete indipendente dell’autoproduzione. Sono già all’attivo una decina di titoli, tutte produzioni multilingua, che attraversano l’Europa e le produzioni artistiche ai suoi confini. Un progetto interamente in regime di creative commons, opere aperte alla diffusione e riproduzione e contro il copyright e senza prezzo di copertina: ogni libro viene offerto al lettore chiedendo di sostenere La Bagarre Onlus, l’associazione che è il motore di CRACK! e di Fortepressa.
www.bambikramer.ink
www.bambikramer.wordpress.com
http://www.fortepressa.net/
http://crack.forteprenestino.net/