07/08/2021 Musica, Teatro

EVENTO ANNULLATO 
per il rimborso dei biglietti: 338.1091411

 

 

 

 

 

 

 

 

Rassegna TdL x il Territorio

sabato 7 agosto ore 21 | musica – teatro 
Sala Paolo Poli | Arcadia Aps
e Florian Metateatro presentano
A MODO MIO
concerto per solista, pianoforte, pochi orpelli e tante canzoni
di e con Riccardo Castagnari
al pianoforte Andrea Calvani
durata 75’

biglietti: 15 € intero • 12 € ridotto (studenti e anziani over 65)
info e prenotazioni: salapaolopoli@arcadiaweb.it • 338.1091411 • 06.56320304

Riccardo Castagnari, attore, autore e regista, e Andrea Calvani, al pianoforte, nel loro tandem artistico iniziato ormai 20 anni fa, hanno all’attivo diversi spettacoli teatrali dove la canzone è un elemento essenziale. In ‘A Modo Mio’ il duo ripercorre il filo musicale di questi spettacoli, dando alle canzoni un ruolo autonomo, in un susseguirsi di omaggi e citazioni.


Riccardo Castagnari, attore, autore e regista, e Andrea Calvani, al pianoforte, nel loro tandem artistico iniziato ormai 20 anni fa, hanno al loro attivo diversi spettacoli teatrali dove la canzone è, a tutti gli effetti, protagonista accanto al testo scritto. Da ‘Il Diario di Adamo ed Eva’ a ‘Made in Italy’, da ‘Il Bello non è più di moda’ a ‘Lo Spettacolo comincia con Carosello’, da ‘Marlene D. The Legend’ (premio Marius 2009 a Parigi come miglior spettacolo musicale dell’anno) a ‘DI-VI-NA per vocazione star’. In ‘A Modo Mio’- concerto per solista, pianoforte, pochi orpelli e tante canzoni-si ripercorre il filo musicale di tutti questi spettacoli, facendo prendere alle canzoni il loro ruolo autonomo e riproponendole in un susseguirsi di omaggi e citazioni. Da Milly a Gabriella Ferri, da Leopoldo Mastelloni a Paolo Poli, da Marlene Dietrich a Frank Sinatra, dall’evergreen americano alla canzone napoletana, da Ute Lemper a Gloria Gaynor. Con altre sorprese.

da giovedì 1 a domenica 11 luglio | territorio
TDL X IL TERRITORIO 2021

Dal 1 al 11 luglio 2021 al Teatro del Lido di Ostia la seconda edizione di una rassegna pensata e voluta fortemente dall’Associazione TdL, assieme ai Teatri privati e alle Associazioni Culturali del Municipio Roma X. Anche quest’anno Il Teatro del Lido di Ostia mette a disposizione gratuitamente il proprio spazio ai teatri privati del Municipio, permettendo loro di abbattere i costi per la messa in scena, in sicurezza, dei propri eventi. Gli incassi saranno acquisiti dai teatri/associazioni private; un piccolo sostegno economico per aiutarli ad affrontare questo difficilissimo momento che tutto il comparto sta vivendo. La Rassegna TdL X il Territorio rappresenta, per il Teatro del Lido, una delle tante forme attraverso cui interpreta il suo ruolo di teatro pubblico del Municipio.

Gli eventi in presenza si svolgeranno all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia in via delle sirene 22. In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori (75) che potranno acquistare i propri biglietti online, contattando le singole associazioni/compagnie. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno della sala teatrale ma sarà possibile l’accesso solo a 62 persone. I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.

Per permetterti di godere degli eventi al meglio e in totale sicurezza, potrai scegliere se acquistare posti singoli o posti in coppia.
Al momento dell’accesso in sala ti sarà richiesta un’autodichiarazione:
clicca qui per stampare il modello Posti singoli
clicca qui per stampare il modello Posti congiunti

Teatro del Lido di Ostia • via delle sirene, 22
www.teatrodellido.it | www.teatriincomune.roma.it

Canali digitali del Teatro del Lido
https://www.facebook.com/TeatroDelLidoDiOstia/
https://www.instagram.com/teatrodellido/
twitter.com /TLidodiOstia
https://bit.ly/YoutubeTDL