06/02/2017 - 07/02/2017 Teatro

lunedì 6 e martedì 7 febbraio ore 9.30 e ore 11.30 | teatro ragazzi
Charioteer Theatre presenta
A CUP OF TEA WITH SHAKESPEARE
regia Laura Pasetti
con Stefano Guizzi
tecnica prosa in lingua inglese
dagli 11 ai 18 anni

Shakespeare in persona racconta al pubblico aneddoti curiosi della sua vita, citando e interpretando versi dalle sue opere più famose.


William Shakespeare in persona intrattiene il giovane pubblico raccontando aneddoti curiosi della sua vita, citando e interpretando alcuni versi dalle opere più famose da lui scritte. Il teatro e le sue emozioni, vissute da un artista geniale del 1600 e raccontate con gusto e ironia del nostro tempo, preparandosi una tazza di tè “all’inglese” sul palcoscenico. Una lezione-spettacolo dove l’autore in persona appassionerà e incuriosirà al linguaggio e alla poesia dei suoi versi il giovane pubblico. In lingua Inglese e Italiana. L’attore calibrerà la recitazione in lingua Inglese con quella in lingua Italiana a seconda del livello di comprensione del pubblico. I monologhi interpretati sono rigorosamente in versi e in lingua Inglese e sono tratti da: Henry V, Romeo and Juliet, Richard The Third, Measure for Measure, Hamlet, As you like it, Macbeth.

Charioteer Theatre è una compagnia teatrale scozzese oltre che un centro di formazione fondato nel 2005. Il suo obiettivo è quello di costruire ponti interculturali e di fornire esperienze teatrali uniche, consentendo ad attori provenienti da tutta Europa di collaborare su progetti comuni. Lavorando in questo modo, offre opportunità uniche e costruttive in termini di sviluppo professionale, oltre a creare esperienze teatrali intriganti, piacevolmente diverse e molto divertenti. Propone laboratori e workshop su varie discipline, guidati da docenti di fama internazionale; inoltre, offre ad attori e studenti di diverse nazionalità e background la possibilità di lavorare insieme. Spesso i partecipanti continuano a sviluppare il loro lavoro nelle produzioni che solitamente seguono i laboratori e i workshop. Le produzioni mirano a promuovere i classici, rendendoli accessibili a una vasta gamma di persone provenienti da diverse culture e background differenti. Laura Pasetti, direttore artistico della compagnia, ha stabilito importanti collaborazioni con i più prestigiosi teatri italiani, concentrandosi sulla produzione di un repertorio rivolto ai più giovani.

www.charioteertheatre.co.uk
https://www.youtube.com/watch?v=ukP7jtP6Jds
https://www.youtube.com/channel/UCMPUr1K6YMCm8a4gagxkqAA
https://www.facebook.com/Charioteer.Theatre/?fref=ts
http://www.charioteertheatre.co.uk/it/
Twitter @CharioteerT