martedì 28 maggio ore 21

Saggio finale dei laboratori di laboratori di musica per lo spettacolo

con Annalisa Pasini, Daniele Fosforini, Enrico Caoduro, Linda Pasini, Maurizio Matteucci, Samuel Francesco Intrigilla, “Shiny” Sara Fioravanti, Simone Fanfani
e con l’amichevole partecipazione di Emanuela D’Anastasio, Federica Donati, Maria Spagna
coordinamento artistico Marco Abbondanzieri
regia Claudia Caoduro

Clama Cults Associazione Culturale

Tre sorelle in cerca di vecchi e ormai inutili oggetti da destinare al mercatino solidale, rovistando nella soffitta dell’anziana mamma si imbattono in qualcosa che, pur essendo stato parte integrante del loro passato, avevano ormai dimenticato: il vinile.
Trovano infatti uno scatolone pieno di vecchi LP che decidono di vendere, tanto non li ascolta più nessuno da anni! Ma tra i mucchi di cianfrusaglie accatastate emerge un vecchio piatto, sarà un irresistibile invito ad ascoltarne qualcuno prima di cederlo per pochi euro a qualche appassionato.
Inizia così il rito: il lucente cerchio nero viene tolto dalla sua custodia facendo attenzione alle ditate, trova alloggio perfetto sul piatto, inizia a girare, la morbida spazzolina lo accarezza delicata per scrollargli di dosso le tracce della lunga inattività e preparare la strada alla piccola puntina che, dopo qualche secondo di fruscio, percorrerà la minuscola voragine spiralata solleticandone l’intima superficie solcata, per restituire allo spazio circostante la sua musica.
Inizia un viaggio che sarà spunto per riflessioni e ricordi legati alla profondità del caro vecchio vinile che ha ceduto il proprio primato al silenzioso e leggero compact disk (e figli)…ma sta tornando!

PRENOTA ORA oppure ACQUISTA ONLINE

BIGLIETTI
biglietto unico 7,00 Euro

GIFT CARD 83,00 Euro (10 ingressi)

– – –

06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it