09/02/2025 Teatro Ragazzi

domenica 9 febbraio ore 17 • teatro ragazzi
• Cascasse il Mondo
Teatro Verde presenta
1,2,3 CANTATE CON ME!
di Andrea Calabretta, Diego Di Vella, Veronica Olmi
regia Andrea Calabretta
con Diego Di Vella, Agnese Desideri, Valerio Bucci
canzoni Diego Di Vella
arrangiamenti Enrico Biciocchi
scene, costumi Fiammetta Mandich
burattini e pupazzi Collezione Teatro Verde
accessori e decorazioni Gianni Bernardini, Amedeo D’Amicis, Alessandro Manetti, Magie & Segreti team
ombre Cinzia Franchi
assistente alla regia Veronica Toscanelli
direzione artistica Veronica Olmi
dai 2 ai 7 anni
acquista i biglietti online su vivaticket.com
https://www.vivaticket.com/it/ticket/1-2-3-cantate-con-me/255451

Un’avventura musicale con Diego e il suo ukulele, tra canzoni, filastrocche e buffi personaggi che coinvolgeranno i piccoli spettatori in un vortice di canzoni, risate, balli e divertimento.


Uno spettacolo musicale adatto per piccoli e piccolissimi. Diego con il suo ukulele ci racconta, cantando, tante storie, filastrocche, canzoni e poesie. Diego non sarà da solo, bensì in compagnia di un esercito di buffi personaggi che lo aiuteranno – o almeno ci proveranno – a incantare il pubblico. L’orchestra buffa di orchi, la pecora petulante, la maialina raffinatissima, il cavallo cantante, la mucca buongustaia e chissà chi altro! I bambini ascolteranno storie, canteranno le canzoni e parteciperanno agli sfrenati balli, tra risate, rime e altre stramberie.


Teatro Verde La Compagnia nasce nel 1979 con una produzione teatrale dedicata alle nuove generazioni e ha attualmente in repertorio 26 spettacoli, con cui gira in Italia e in tutto il mondo, conquistando platee nazionali e internazionali di grande prestigio. La Compagnia, in verità, nasce la prima volta nel 1947 dalla volontà di far incontrare il Teatro e la Pedagogia, grazie all’intuizione, al lavoro di ricerca e al coraggio artistico di Maria Signorelli e Luigi Volpicelli. Maria Signorelli, burattinaia storica di fama internazionale, proprio nel 1947 fonda la compagnia con il nome di Opera dei Burattini e poi nuovamente nel 1979 con quello di Nuova Opera dei Burattini. Questa storia prosegue ancora oggi: ogni giorno, con la stessa intensità e la stessa convinzione e con un pizzico di esperienza in più. Nel 2000, la direzione artistica passa a Veronica Olmi che cura anche la direzione generale insieme ad Andrea Calabretta e Antonella Crocicchia. Il Teatro Verde è riconosciuto dal Ministero Per i Beni e le Attività Culturali come compagnia di tradizione di rilevanza nazionale. Dal 2004 la compagnia organizza importanti eventi nazionali: il Festival Nazionale di Teatro Ragazzi “Lucciole e Lanterne”- Premio Gianni Rodari per il teatro a Villa Pamphilj; la Rassegna Internazionale di Teatro di Figura “Figure Animate”(Villa Borghese, agosto 2004), la Rassegna Nazionale “Arte di Carta” (Villa Pamphili 2005 e 2006), La Rassegna Nazionale “Ai 4 venti, 4 eventi, alle 4 e venti” (Villa Pamphili 2007); la Rassegna cittadina “I Burattini di Villa Pamphilj” (Villa Pamphili, 2010-2011). Dal 1 settembre 2013 gestisce anche la programmazione al Teatro Villa Pamphilj – Rete Teatri in Comune.

https://www.teatroverde.it/produzioni/1-2-3-cantate/
https://youtu.be/9a6Pic4vAi4
https://www.facebook.com/teatroverderoma/
https://www.instagram.com/teatroverderoma/
https://www.youtube.com/user/TeatroVerde