3 Dicembre ore 9:30/ Teatro per le nuove generazioni
1, 2, 3… STELLA!
Canzoni, storie, rime dedicate al Natale
di Teatro Verde
1, 2, 3… stella! è uno spettacolo musicale, composto da una irriverente orchestra di orchi, una banda degli amici della fattoria e Bingo Bongo. Per l’occasione ci sarà anche un ospite speciale: Babbo Natale.
In scena, numerose storie e canzoni racconteranno del Natale, dell’attesa, dei doni, della befana, di dolci e di luci. Insieme ai personaggi in scena i bambini faranno il giro della terra per scoprire come e cosa si festeggia per il nostro pianeta. Si scoprirà, cantando, che la bellezza del mondo è nella sua varietà, ma anche che tutti, proprio tutti, mangiamo, dormiamo, balliamo, ridiamo…
Una grande festa per piccoli e piccolissimi che coinvolge in scena musica, canzoni originali, pupazzi, ombre e giochi, nel perfetto stile di Teatro Verde, compagnia che dal 1979 offre creazioni sempre innovative per le nuove generazioni, puntando sulla semplicità e sul potere della musica. Le canzoni, in particolare, scritte per lo spettacolo, sono spesso utilizzate come supporto didattico in diverse scuole, rappresentando un sussidiario musicale che permette ai più piccoli di familiarizzare con temi fondamentali e imparare divertendosi.
_____________
Teatro Verde, nasce nel 1979 grazie a Maria Signorelli burattinaia storica di fama internazionale. Dal 1986 gestisce a Roma, anche un teatro stabile interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, con circa 40.000 presenze ogni anno, una platea di 270 posti, un’arena all’aperto e un programma di oltre 35 spettacoli, tutti i giorni, da ottobre a maggio, oltre a laboratori, mostre, festival, rassegne stage. Dal 2002 esiste una “Scuola di teatroverde” con 150 allievi (dai 4 ai 14 anni). Dal 2002, durante il periodo estivo propone “Teatro è Natura” un laboratorio teatrale rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni (12 settimane, con oltre 3500 presenze ogni stagione). Dal 2013 gestisce e dirige il Teatro Villa Pamphilj della Rete Teatri in Comune. La compagnia è riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali ed è socia Unima, AsTRa, Assitej. La direzione è di Veronica Olmi.
_____________
Crediti
canzoni Diego Di Vella
arrangiamenti Enrico Biciocchi
burattini, pupazzi e ombre Alessandra Ricci, Veronica Olmi, Susanna Mattiangeli, Amedeo D’amicis
scene e costumi Fiammetta Mandich
attrezzeria Gianni Bernardini, Cizia Franchi
cartepeste Roberto Capone, Perfareungioco
audio/luci Luca Staiano
produzione Teatro Verde Roma
direzione artistica Veronica Olmi
_____________
Biglietti
Intero adulti €12 – Intero bambini €8
Per info e prenotazioni
biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it
Acquista online il tuo biglietto