08/06/2025 Danza, Teatro

8 giugno ore 18

CI SONO CUNICOLI TRA I SOGNI 

di e con Cinzia Sità 

paesaggio sonoro Danilo Valsecchi 

apporto al progetto Anna Paola Bacalov 

produzione Ti con Zero

Quarto spettacolo della rassegna Ninfeo – Arti performative nella natura, a cura di Bianco Teatro/Ti con Zero – Fernanda Pessolano e Anna Paola Bacalov 


Tra le fitte reti delle nostre memorie, dei momenti trascorsi e delle future albe, si aprono dei varchi per esistere e parlarci loro, i sogni. Note: Ci sono cunicoli tra i sogni nasce come progetto site specific out door; sullo sfondo di un paesaggio sonoro, composto dal musicista e autore Danilo Valsecchi, il corpo della danzatrice si fa veicolo rivelatore di spazi; le architetture dei luoghi che abita (sempre diversi) e da cui si lascia attraversare, per creare nuovi alfabeti gestuali, saranno un’occasione ulteriore per dichiarare una presenza che è parte integrante del paesaggio, da cui emerge e in cui si immerge. 


Cinzia Sitá danzatrice autrice coreografa dramaturg. Attenta ricercatrice del movimento, consegue, con il massimo dei voti, la Laurea Specialistica in Coreografia, Biennio, diretto da Adriana Borriello presso l’Accademia Nazionale di Danza e frequenta successivamente il Biennio di Scritture della danza Contemporanea diretto da Raffaella Giordano. È Artista Associata Sosta Palmizi dal 2012. Lavora come interprete per diverse creazioni con vari coreografi tra i più affermati della scena contemporanea nazionale e internazionale. È assistente coreografa di Raffaella Giordano nell’Opera Bassaridi regia di Mario Martone presso l’Opera di Roma. È coreografa nell’Aida regia di Raffaele Di Florio coproduzione Tunisi/Ente lirico di Trapani. Come autrice crea Medea nei luoghi della mia memoria; Willin_ resting practice; collabora alla creazione Bisbigliata Creatura, progetto vincitore del premio Indivenire 2019, di cui è anche interprete, regia di Mariella Celia; come dramaturg collabora alle creazioni di Olimpia Fortuni, Chiara Marolla e Simone Zambelli, attualmente collabora con la curatrice e artista Fernanda Pessolano. È co- fondatrice di SiR sharing in Roma, un luogo di condivisione di pratiche di ricerca sul movimento e di scritture coreografiche. Allarga la sua formazione nel canto, arti marziali e conduce seminari di movimento e drammaturgia della danza.


costo 7 euro

per info. e prenotazioni: scuderieteatrali@gmail.com / 065814176