14/12/2024 Teatro

sabato 14 dicembre ore 19 • teatro
• Drag me up Festival
Ondadurto Teatro
in collaborazione con Ass. TDL presenta
DRAG ME UP
the closing gala
con Aura Eternal, Silvana Della Magliana, La Sheeva
presentano Karma B e Margò Paciotti

Un cast di talentuose Drag Queen per uno spettacolo scintillante. Rivista, varietà e cabaret per un evento che offre un’esperienza ironica e irriverente che celebra lo spirito glamour della cultura drag contemporanea.

INFO LINE
info@dragmeup.it
whatsapp +39.351.6521328


Sul palco del Teatro del Lido le Drag Queen più talentuose, sotto lo stesso tetto scintillante, su vertiginosi tacchi 12. Uno spettacolo evento che vede protagoniste artistə provenienti dalla scena Drag contemporanea dello spettacolo e della televisione. Ispirato alla tradizione della rivista e del varietà, Drag Me Up: Closing Gala è allo stesso tempo un café-chantant, che unisce il genere della Rivista, dell’Avanspettacolo e del Cabaret: un momento in cui, in modo ironico e irriverente, si rappresenta lo spirito pungente e glitterato di questa manifestazione unica nel suo genere, in uno spettacolo scintillante.

DRAG ME UP – Queer Art Festival è un festival e una piattaforma artistica che affronta tematiche di genere attraverso i codici della “subcultura” Drag. Un network internazionale per le arti contemporanee e l’attivismo LGBTIQIA+, una vetrina dove rappresentare tutte le espressioni di genere, esaltandone i caratteri attraverso costumi, make-up e acconciature, in un connubio d’ironia e attivismo socio-culturale. DRAG ME UP è un momento di riflessione su istanze sociali legate all’inclusione, un festival internazionale di Arte QUEER Multidisciplinare. Drag Me Up ,mette al centro della scena contemporanea il mondo QUEER, irrompendo con tutta la sua forza e valenza espressiva, accendendo i riflettori su arti performative come il Draging, il Pop, la Performing Art, il Cabaret, la Stand Up Comedy, l’Opera Lirica, linguaggi apparentemente molto diversi tra loro, ma uniti da un gusto ed una indiscussa qualità artistica a cui la generazione queer attinge da sempre e che oggi, si riuniscono in un festival in cui coesistono molteplici forme di espressione che riflettono le molteplici forme di essere.