dal 3 ottobre al 19 dicembre | laboratorio
8 incontri tra il 3 ott. e il 19 dic.
Asd Artificio Ostiense
LA DANZA CHE CURA
un progetto di danza di comunità
a cura di Giorgia Celli e Noemi Romana Bernardi
costo 50 €
Un laboratorio di danza che mira a favorire l’integrazione fisica, emotiva e relazionale dei partecipanti, migliorandone la qualità della vita attraverso la danza, intesa come strumento di esplorazione profonda.
per iscrizioni: promozione@teatrodellido.it
per massimo 15 partecipanti
La danza non può esistere isolata dalla società in cui viviamo, né dai problemi quotidiani dell’uomo e, fondamentalmente, non deve essere privilegio di coloro che si definiscono dotati, bensì patrimonio dell’educazione comune, come materia di grande valore estetico e formativo. (Maria Fux)
Incontri orientati a promuovere l’integrazione fisica, emotiva, relazionale, la maturità affettiva e psicosociale e la qualità della vita dell’individuo. La danza come strumento di risonanza conduce a un’esplorazione profonda, una relazione con il mondo fatta di presenza, ascolto, affetto ed emozione, in cui soggetto e mondo sono reciprocamente influenzati e trasformati. Il laboratorio consentirà ai partecipanti di prendere confidenza con la propria fisicità, risvegliare le proprie potenzialità creative ed espressive, sbloccare le proprie resistenze psicomotorie, attivare la conoscenza di meccanismi che conducono alla comunicazione emotiva, migliorare le capacità di rapportarsi alla realtà concentrandosi sulle sensazioni prodotte dal corpo che danza e arricchire il proprio vocabolario emotivo.