05/11/2017 Danza

domenica 5 novembre ore 18 | danza
Triangolo Scaleno Teatro | Teatri di Vetro

Cie Mf | Maxime & Francesco
CHENAPAN
bravi monelli
di e con Francesco Colaleo e Maxime Freixas
musiche Vincenzo Pedata
illustrazioni grafiche CannibalMalabar
produzione Artemis Danza
in collaborazione con Anghiari Dance Hub, Capotrave/Kilowatt, Anticorpi XL, Scenario Pubblico, l’Espace Bernard Glandier (Francia)
con il sostegno di Magic. T

Giro giro tondo, casca il mondo. Casca la terra… Tutti giù per terra

Chenapan è un termine francese di origine tedesca che vuol dire monello. In scena i giochi di una volta: una gara all’ultimo salto tra due monelli che si sfidano a colpi d’ingegno.


“Chenapan” è un termine francese di origine tedesca che vuol dire monello. Lo spettacolo desidera mettere in scena i giochi di una volta. Il pubblico assiste ad una gara all’ultimo salto tra due monelli che si sfidano a colpi d’ingegno. L’obiettivo primario è di sensibilizzare su una dimensione di contatto e di gioco che si sta perdendo a causa del continuo condividere virtualmente e non fisicamente. Il lavoro vuole porre l’attenzione sugli importanti cambiamenti sociali che vedono il progressivo smantellamento delle dinamiche di relazione. Lo scopo primario di “Chenapan” è distrarre per divertirsi, senza superficialità, ma con attenta leggerezza. Gli atti creativi si esprimono semplici, così come sono, in quadri vivaci di intenzioni. In un universo dalle spontanee visioni, esiste la corda ed il suo tentativo eterno di creare portali magici.