04/11/2017 Danza

sabato 4 novembre ore 20 | danza e musica
Triangolo Scaleno Teatro | Teatri di Vetro

Dehors/Audela | Simone Pappalardo
PIÙ NEL BOSCO NON ANDREMO?
variazioni sull’ambiguità delle forme e del tempo
concept Dehors/Audela, Simone Pappalardo
musica Simone Pappalardo
azione scenica e testi Elisa Turco Liveri
immagini, luci Salvatore Insana
con il sostegno di Conservatorio O. Respighi, Latina, Vera Stasi, Florian Metateatro, Wunderkammer Ass. Cult., Dracma Centro Sperimentale, Kollatino Underground

Un viaggio nel mondo di Alice Liddell, in cui l’azione si fa atto sonoro, esperito in alcuni dei luoghi topici del mondo delle ‘Meraviglie’ descritto da Carroll.


Un viaggio nel mondo di Alice Liddell, in cui l’azione si fa atto sonoro, esperito in alcuni dei luoghi topici del mondo delle “Meraviglie” descritto da Carroll: il bosco/giardino, la tavolata del thé e la dimensione oltre lo specchio. Il corpo-voce della performer si fa strumento ed entra in dialogo con le sculture sonore, oggetti sensibili che prendono parola ed esprimono pensieri illogici, sonorità inaspettate attraverso un sistema di feedback elettromagnetico che permette ai diversi materiali di vibrare liberamente secondo le proprie frequenze di risonanza. Materiali primari, neutri, trasparenti come il vetro, ancestrali come il legno o il ferro, creano un’orchestra di timbri organizzati intorno a 4 quadri/luoghi, e intorno a 3 note che limitano le altezze possibili ad intervalli minimi e alla nenia. Seguendo una partitura d’azione parzialmente aperta, in uno stato di indeterminatezza fluttuante, suggerendoci immagini che perdono la qualità dell’alta definizione, nella deflagrazione dei contorni, nello sfocato, in quel non definito che permette di lasciare aperta qualsiasi interpretazione.